Spy camera con infrarossi per sorveglianza anche in condizioni di scarsa luminosità

Le mini telecamere a infrarossi Doctorspy consentono una sorveglianza discreta e professionale anche in condizioni di luminosità assente. Catturano nitidamente le immagini anche in notturna. Sono il non plus ultra nell'ambito della sicurezza domestica e aziendale.

Info

Nel nostro catalogo trovi una vasta scelta di mini telecamere a infrarossi invisibili e no, pensate per tutti gli usi.

Puoi adoperarle in casa, in ufficio, in negozio, in azienda. Per proteggerti da ladri o intrusi, per monitorare oggetti preziosi, un figlio minorenne, un anziano non autosufficiente, la badante, un animale domestico, una auto in sosta.

Le risoluzioni variano da 720p (HD) a 1080p (full HD).

Alcuni modelli di telecamera a infrarossi sono dotati di batteria interna, altri possono essere collegati direttamente alla corrente.

Altri ancora sfruttano la rete internet domestica o aziendale per trasmettere a distanza illimitata. Altri registrano su schede di memoria micro SD.

Gli infrarossi possono essere di tipo invisibile (940 nm) o no, a seconda che siano percettibili o meno a occhio nudo.

Come tutti i prodotti Doctorspy, anche queste spy cam sono dispositivi professionali, realizzati con i migliori componenti sul mercato. Assicurano la massima efficacia!

Filtra prodotti

Categorie

Caratteristiche

Prezzo

Ordina per

Come funzionano le telecamere a infrarossi?

Le telecamere a infrarossi sono dispositivi di controllo sempre più diffusi. In molti ne hanno sentito parlare o ne hanno dimestichezza, ma pochi sanno esattamente cosa sia un infrarosso e come funzioni.

Cominciamo proprio da questo punto.

Si parla di “radiazione infrarossa” (abbreviata IR) per indicare una emissione elettromagnetica. La banda di frequenza compresa tra 700 nm e 1 nm è inferiore alla luce visibile ma maggiore delle onde radio.

Per inquadrare meglio la questione, è utile rifarsi alla etimologia.

“Infrarosso” significa “sotto il rosso” (“infra” è latino, sta per “sotto”). Tra i colori visibili, il rosso è infatti quello con la frequenza più bassa.

Tutti gli oggetti con temperatura superiore allo zero assoluto emettono in modo spontaneo questa radiazione.

Una telecamera a infrarossi non è altro che un dispositivo in grado di riconoscere queste onde. Come? Grazie speciali sensori che convertono la radiazione rilevata in una immagine.

Inizialmente, la tecnologia a infrarossi era sfruttata soprattutto in ambito militare. I soldati usavano questi apparecchi per poter scorgere i nemici anche al buio.

In seguito, la tecnologia IR è stata impiegata anche per usi civili, sempre connessi alla sicurezza.

Le telecamere a infrarossi sono sensibili all'infrarosso vicino (0,7 - 1 µm) e alla luce visibile. Le immagini riprese in modalità notturna sono in bianco e nero.

Le termocamere, invece, sono sensibili all'infrarosso medio (5 µm - 60 THz) e consentono una misurazione della temperatura.

Perché acquistare una mini telecamera IR

Senza dubbio, la sorveglianza in interni ed esterni risulta più efficace se il dispositivo è dotato di tecnologia IR.

Ladri e criminali spesso agiscono sfruttando il favore delle tenebre. Una normale telecamera di videosorveglianza potrebbe risultare inefficace in condizioni di buio.

Qualche esempio.

Immagina di essere fuori per lavoro o vacanza, o semplicemente a cena con amici. Come controllare al meglio l'abitazione? Risposta: installando una o più mini telecamere a infrarossi.

Meglio ancora se la tecnologia IR è implementata in telecamere con rilevatore di movimento. Grazie al motion detection, queste si attivano solo quando nell'ambiente il sensore percepisce anche un minimo spostamento. Terminata l'azione, tornano in stand-by.

Se disponi di una telecamera spia wifi, ovvero di una microcamera collegata alla rete internet domestica o aziendale, diventa tutto più semplice. Potrai monitorare la situazione a distanza illimitata con il tuo smartphone.

La combinazione delle tre caratteristiche (IR, motion detection e wifi) ti permetterà di trascorrere i tuoi momenti lontano da casa in assoluta tranquillità.

E quando sei in casa?

Sbaglia chi crede che la sorveglianza video sia necessaria solo quando non si è fisicamente presenti in un luogo.

L'esempio più classico è il seguente.

Immagina di trovarti nella tua stanza da letto, e di sentire dei rumori provenienti dal piano di sotto.

Sei certo di aver spento il televisore e che tutti i componenti della tua famiglia stiano dormendo. In più, porte e finestre sono chiuse, dunque la taverna è immersa nell'oscurità.

Come controllare ciò che succede senza rischi? Con una spy camera a infrarossi!

Idem se desideri monitorare la tua auto in garage o le zone subito antistanti la porta di ingresso. Le telecamere IR sono la soluzione perfetta!

Per sorvegliare spazi ampi, terreni agricoli, boschi, case di campagna, meglio optare per una fototrappola professionale dotata di infrarossi invisibili.

Questi sono soltanto alcuni esempi di ciò che la tecnologia IR può fare per la tua sicurezza. La casistica è molto ampia, e la prudenza mai troppa.

Difficile assicurarsi una protezione completa se il dispositivo di controllo prescelto non è in grado di funzionare correttamente in condizioni di buio.

N.b.: tutte le telecamere Doctorspy sono day & night, ovvero sfruttano la minima quantità di luce per ottenere immagini di buona qualità (a colori). Se la luce è assente, fondamentale è l'infrarosso.

Dove acquistare una mini telecamera IR professionale

Affidati a Doctorspy! Nel nostro shop online trovi tantissime mini telecamere a infrarossi professionali per tutte le esigenze.

Se acquisti sul sito godrai dei seguenti vantaggi:

  • pagamenti sicuri con carta di credito, prepagata, Paypal, contrassegno e bonifico bancario
  • possibilità di pagamento rateale con Klarna (per ordini superiori ai 35 euro)
  • spedizione gratuita in 24/48 ore con pacco riservato
  • assistenza qualificata pre e post vendita
  • soddisfatti o rimborsati

Tutti i prodotti sono forniti con garanzia di due anni.

In alternativa, puoi venire a trovarci nel nostro negozio / showroom a Città Sant’Angelo (Pescara), in Abruzzo.

Troverai oltre 500 prodotti in pronta consegna e di libera vendita, nonché tecnologie militari riservate a professionisti e forze dell’ordine.

Torna indietro