Scegli il tuo micro localizzatore GPS professionale per ogni esigenza tra i tracker GPS Doctorspy

Un micro localizzatore GPS professionale (o GPS tracker) Doctorspy consente di tracciare la posizione di un oggetto, persona, animale, auto o veicolo e altro con pochi centimetri di scarto dalla posizione effettiva.

Info

Nel nostro catalogo trovi:

Quest’ultima funzione permette al tracciatore GPS di verificare la posizione in tempo reale, con aggiornamento fino a un secondo.

La modalità Storico consente di accedere a una cronistoria del percorso giornaliero punto per punto.

Disponibili, inoltre, micro localizzatori GPS spia con microfono integrato ad alta sensibilità, perfetti per ascolto ambientale.

I prodotti nel catalogo Doctorspy garantiscono potenza e affidabilità.

I micro localizzatori satellitari sono accompagnati da una app gratuita per cellulare / smartphone e tablet (iOS e Android) o una interfaccia / sito web per verificare la posizione. Il servizio Cloud permette di salvare lo storico dei dati.

Filtra prodotti

Categorie

Caratteristiche

Prezzo

Ordina per

Cos’è e come funziona un micro localizzatore GPS professionale

Un GPS localizzatore è un dispositivo che sfrutta il Sistema di Posizionamento Globale (Global Positioning System). Traccia la posizione di un oggetto, una persona, un veicolo o un animale. 

Si tratta di una tecnologia nata negli Stati Uniti negli anni ’70 in ambito militare.

Si basa sul posizionamento sferico (principio della trilaterazione). E' il tempo che un segnale radio impiega a percorrere la distanza satellite - ricevitore.

La geo localizzazione fa parte della nostra vita quotidiana.

E' il metodo più rapido e preciso per conoscere la propria posizione. Con questa tecnologia puoi ritrovare la strada di casa, scoprire le attrazioni più vicine a te, trovare la posizione di auto e altri oggetti.

In che modo?

La posizione viene indicata incrociando i dati di almeno quattro satelliti che orbitano intorno alla Terra. Almeno quattro, perché dispositivi riceventi non hanno all'interno orologi atomici (a differenza dei satelliti). Per bilanciare la minor precisione del proprio meccanismo, hanno bisogno di maggiori informazioni. 

Nonostante la complessità tecnologica, un mini tracker GPS riesce a svolgere questi calcoli in frazioni di secondo, indicando una posizione precisa (nei modelli più evoluti) al centimetro. 

I tracciatori GPS professionali sono strumenti di solito molto piccoli. Le dimensioni compatte facilitano l'occultamento.

Permettono di localizzare con precisione una auto, una moto, una bici, un camion, qualsiasi veicolo, pacco, container, imbarcazioni. Esistono anche GPS da indossare, come la cintura GPS per anziani con Alzheimer o non autosufficienti.

I dati di posizione vengono inviati su cellulare con un SMS che riporta il link di Google Maps. In questo modo è possibile ottenere le coordinate geografiche della posizione del veicolo.

Per saperne di più, leggi il nostro articolo: GPS, come funziona.

Su alcuni segnalatori GPS Doctorspy è attiva la funzione flesh memory. In assenza di segnale GSM, il dispositivo continua a registrare il percorso del veicolo o dell'oggetto controllato.

In aggiunta, app o interfaccia web per monitorare in qualsiasi momento la posizione.

Con la funzione geofencing riceverai una notifica ogni volta che il localizzatore satellitare lascia una certa area..

La semplicità di utilizzo lo rende un dispositivo perfetto anche per utenti non esperti.

Perché usare un GPS tracker localizzatore satellitare

I dispositivi GPS fanno parte della nostra vita.

Li ritroviamo sulle auto, quando viaggiamo (il navigatore sfrutta questo sistema di posizionamento). Quando ordiniamo un pacco, con il servizio di tracciamento. Quando condividiamo la nostra posizione su Whatsapp con un amico. Quando cerchiamo su Google Maps il tragitto verso il ristorante ecc.

Si tratta di tecnologie di uso quotidiano la cui importanza spesso diamo per scontata, ma che invece rappresentano un notevole progresso.

Un micro localizzatore GPS spia professionale ha moltissime applicazioni.

  • Antifurto GPS. Installando un tracciatore sulla tua auto puoi conoscere sempre la posizione. La funzione geo fence ti invia una notifica sul cellulare ogni volta che il dispositivo lascia una certa area. Utilissima contro i ladri.
  • Ritrovare l'auto nel parcheggio. Quante volte dimentichi dove hai parcheggiato la macchina? Il tracciatore GPS in questo è imbattibile!
  • Monitorare gli spostamenti di vostro figlio o di un anziano non auto sufficiente. I trasmettitori GPS possono essere installati anche su persone. Per esempio, cucendoli nei vestiti o nascondendoli in zaini o borse. In questo modo, saprai sempre dove va la persona desiderata.
  • Tracciare la posizione dei mezzi aziendali (auto, camion, mezzi agricoli, ruspe, rimorchiatori ecc.)
  • Tracciare la posizione di un pacco, un oggetto, un container, una borsa o valigia.
  • Tracciare la posizione della bicicletta o della moto.
  • Monitorare gli spostamenti di un animale domestico (cane, gatto ecc.)

I GPS tracker possono essere utilizzati da:

  • semplici cittadini
  • forze dell'ordine
  • aziende e attività
  • investigatori privati, per attività di pedinamento e sorveglianza di persone o merci
  • guardie del corpo e professionisti della sicurezza
  • periti assicurativi, per verificare le dinamiche di incidenti
  • dog sitter, cat sitter ecc.

Le funzioni di questi apparati, dunque, riguardano la mobilità. Non potrebbe essere altrimenti.

Il mini tracker GPS è perfetto per attività di spionaggio. Alcuni modelli in catalogo sono dotati di microfono ambientale. In questo modo è possibile captare l'audio dell'ambiente in cui il prodotto è inserito.

La localizzazione dei veicoli è una funzione apprezzata anche dalle aziende. Il tracciatore consente di tenere sotto controllo la flotta aziendale, monitorarne gli spostamenti. Un modo per monitorare spostamenti e assicurarsi il corretto uso degli automezzi.

Localizzatore satellitare senza SIM o con SIM: quale scegliere

Nel catalogo Doctorspy trovi un'ampia gamma di localizzatori senza SIM. Significa che vengono venduti senza scheda SIM. Tuttavia, per funzionare ne hanno bisogno. Perché?

La scheda è necessaria ai localizzatori satellitari per inviare la posizione da un dispositivo a un altro (ad esempio dal tracciatore al telefonino).

I dati vengono inviati dal localizzatore satellitare tramite SMS o letti tramite app.

Si consiglia quindi di acquistare schede di operatori che garantiscano una buona copertura. In assenza di segnale GSM, alcuni modelli continuano a registrare la posizione del dispositivo.

Nel nostro catalogo trovi anche segnalatori GPS con SIM telefonica integrata.

Puoi inoltre acquistare una SIM per GPS tracker, ovvero una scheda SIM dati per micro localizzatore GPS. Massima riservatezza, efficacia e sicurezza garantite.

Scegliere il miglior localizzatore GPS spia: i parametri da valutare

Come scegliere il tracciatore GPS giusto per te? 

Valuta con attenzione questi parametri:  

  • Tipologia e durata della batteria
  • Dimensioni, peso e rivestimento
  • Tecnologia di tracciamento della posizione
  • Funzioni disponibili

Il mini dispositivo di localizzazione GPS può essere alimentato con batteria ricaricabile integrata o esterna. L’autonomia varia a seconda del modello. Alcuni micro GPS tracker hanno batterie oltre 10.000 mAh. Altri prodotti vantano una autonomia in standby fino a 30 giorni.

Alcuni modelli in catalogo hanno la modalità ECO: il tracciatore si spegne per intervalli di tempo determinati, per poi riaccendersi e segnalare la posizione. Questo migliorerà l’autonomia del dispositivo.

Le dimensioni sono fondamentali per nascondere il localizzatore satellitare. Il parametro può essere in contrasto con la durata della batteria, perciò valuta con attenzione.

Per alcuni usi del tracciatore GPS è utile considerare anche il rivestimento. Il prodotto è robusto? E’ impermeabile alla pioggia? Quest'ultimo aspetto va valutato nel caso in cui il tracciatore sia installato all'esterno. Per esempio, sul tetto o sotto una macchina.

Alcuni dispositivi in catalogo adoperano anche moduli GSM, GPRS ed SMS, offrendo una copertura più varia.

Ultimo capitolo, certo non per importanza, è quello dedicato alle funzioni.

Un micro localizzatore professionale non si limita a trasmettere la posizione, ma offre tutta una serie di funzionalità in grado di rendere più efficace l'azione di controllo.

Tra queste distinguiamo:

  • localizzazione in tempo reale
  • applicazione dedicata
  • allarme di movimento
  • allarme vibrazione / shock
  • allarme velocità eccessiva
  • geofencing
  • blocco motore
  • ECO mode / Park mode / Flight mode

Vediamole assieme nel dettaglio.

Localizzazione in tempo reale

I dispositivi più evoluti sono dotati di tracciamento in tempo reale. Significa che la posizione viene aggiornata ogni secondo con la massima precisione, per seguire in real time gli spostamenti del mezzo, del pacco o della persona controllata.

Applicazione dedicata

Per poter rilevare la posizione di un oggetto o un veicolo, il micro localizzatore GPS richiede l'installazione di una app per cellulare / tablet. "Dedicata" è l'app sviluppata dal produttore. Nei modelli più evoluti essa offre la possibilità di modificare da remoto le impostazioni di funzionamento del dispositivo.

Allarme di movimento

Una delle ragioni più frequenti per cui si installano micro localizzatori GPS o tracciatori (per esempio, sulle auto) è prevenire i furti.

In questo caso, l'allarme di movimento si rivela assai utile. Esso invia una notifica al cellulare del proprietario, per avvisarlo quando il veicolo (o il rimorchio, il pacco, il container) si mette in movimento.

Questa opzione, disponibile solo sui modelli più evoluti, è utile anche per segnalare movimenti di un figlio minorenne, un dipendente infedele, un coniuge fedifrago.

Allarme vibrazione / shock

Si tratta di una funzionalità simile a quella precedente. In questo caso il tracker GPS invia un alert quando percepisce una vibrazione. Per esempio, se il localizzatore è piazzato su una macchina, la vibrazione del motore all'accensione farà partire una notifica.

Allarme velocità eccessiva

Immagina di prestare la tua auto a un amico, un parente, tuo figlio, il coniuge. Non vorresti assicurarti che procedano a velocità moderata lungo la strada?

Grazie all'allarme velocità eccessiva puoi. Basta impostare nel localizzatore GPS una velocità soglia oltrepassata la quale il localizzatore invia una notifica di allarme. Utile per l'incolumità di chi guida e del mezzo.

Geofencing

Si tratta di una tecnologia molto apprezzata al giorno d'oggi e usata anche in ambiti diversi dalla localizzazione satellitare.

In pratica, tramite il dispositivo GPS si imposta un perimetro o recinto virtuale. Quando il localizzatore satellitare entra o esce dal perimetro, riceverai sul telefono una notifica.

Questa funzione ha varie applicazioni. Per esempio, impedire il furto della tua auto, o scongiurare l'allontanamento di un animale domestico, un anziano, un minore.

Blocco motore

Se temi per la tua macchina, la soluzione è un antifurto gps per auto con blocco motore. Questo tracker invia una notifica di allarme di movimento e, da remoto, tramite l'app, permette di bloccare il motore del veicolo, vanificando così l'azione dei ladri.

ECO mode / Park mode / Flight mode

Sono due modalità di risparmio della batteria.

ECO mode spegnerà il micro localizzatore GPS per un periodo di tempo selezionato. Ad esempio, con ECO 4 ore, la scheda si riattiverà ogni 4 ore e segnalerà la posizione. L'intervallo di tempo programmabile dipende dalla tipologia di localizzatore GPS acquistato.

Nella modalità Park mode, l'unità è spenta e si accende solo quando rileva un movimento.

Flight mode spegne l’unità per un periodo di tempo programmato. Ad esempio, durante un volo di 12 ore è possibile attivare questa opzione per impedire il tracciamento. Trascorso l'intervallo di tempo programmato, il tracker tornerà al normale tracciamento.

Questa funzione migliora la sicurezza durante i viaggi in aereo e, come le altre due, aumenta la durata della batteria del tuo micro localizzatore GPS.

Se hai bisogno di consigli e indicazioni dettagliate, contattaci: saremo lieti di darti una mano!

I costi aggiuntivi di un tracciatore GPS

I tracker Doctorspy richiedono l'uso di una scheda SIM per poter funzionare. Alcuni modelli vengono venduti senza scheda SIM. Altri, invece, sono forniti già di SIM non intestata, per garantire la massima privacy.

Sui modelli di fascia più elevata, è necessario sottoscrivere un abbonamento per l'utilizzo delle applicazioni di tracciamento. E' possibile scegliere tra piani mensili e annuali.

Il costo è a parte rispetto al prezzo del dispositivo.

Dove e come si installa un tracciatore GPS o localizzatore satellitare Doctorspy in sicurezza

Nel catalogo Doctorspy trovi segnalatori GPS con una vasta gamma di applicazioni, per ogni esigenza di tracciamento satellitare: 

  • auto
  • moto
  • bici
  • camion e rimorchi
  • container
  • roulotte
  • macchine agricole
  • attrezzature per l'edilizia
  • oggetti, pacchi, case mobili ecc. 
  • persone
  • animali

...e molto altro!

Installare un mini localizzatore GPS spia Doctorspy è piuttosto facile. Si tratta di dispositivi di dimensioni ridotte. Possono essere nascosti in una macchina o di un qualsiasi automezzo. Oppure all’interno di un pacco, un oggetto ecc. 

Nel nostro catalogo trovi modelli dotati di potenti calamite. Possono essere installati in qualsiasi punto della carrozzeria dell'auto. Alcuni modelli sono dotati di batteria. Altri possono essere collegati al circuito elettrico della macchina.

Esistono tracciatori satellitari possono fatti per essere inseriti nelle porte OBD-II. Altri sono talmente sottili da stare dietro la targa di un’auto o in punti non raggiungibili dai tracker convenzionali.

Leggi questo articolo per avere alcuni suggerimenti su come montare un GPS su auto.

Se ti stai chiedendo quanto costa un tracker localizzatore per auto, sfoglia il nostro catalogo prodotti oppure contattaci per richiedere informazioni.

I tracciatori di posizione possono essere adoperati anche per tracciare persone. Basta indossarli e cucirli in un vestito per monitorare la posizione di un anziano.

Per i bambini, il tracciatore GPS può essere inserito nello zainetto. Nel weekend può essere rimosso per la ricarica.

Questi apparati sono l'ideale per la sicurezza personale. Tanto più che puoi ricevere una notifica o un messaggio di allarme quando il dispositivo esce da una certa area.

I modelli più avanzati consentono una comunicazione bi-direzionale. Sono inoltre dotati di pulsante SOS. Il dispositivo chiama i numeri di telefono prestabiliti, fino a tre, con priorità differente.

Dove acquistare un mini localizzatore GPS tracker?

Il nostro spy shop online Doctorspy.it è il punto di riferimento per quanti desiderano acquistare localizzatori satellitari professionali di qualità, certificati e in grado di assicurare la massima precisione dei risultati. 

  • Nel nostro catalogo trovi una vasta gamma di dispositivi in pronta consegna.
  • Acquisti pagando in sicurezza con carta di credito, bancomat, bonifico su conto corrente, contrassegno. 
  • Il dispositivo acquistato ti verrà spedito entro 24/48 ore e potrai riceverlo rapidamente a casa tua in confezione anonima. 
  • Su tutti i prodotti in vendita, la garanzia è estesa oltre i due anni previsti dalla legge, ed è possibile avvalersi della clausola soddisfatti o rimborsati. 

Doctorspy è anche un negozio / showroom in Abruzzo, a Città Sant’Angelo (Pescara). In negozio troverai ad attenderti oltre 500 prodotti in pronta consegna e di libera vendita, più tecnologie militari riservate a professionisti certificati, forze dell’ordine, enti governativi. Il nostro personale tecnico è a tua disposizione per ogni chiarimento.

Carrello
Torna su