Questa microcamera wifi unisce una estrema facilità di utilizzo a una notevole potenza.
Si tratta di una spycam pensata per esigenze di videosorveglianza in interni. E’ utile per tenere sotto controllo casa, ufficio, negozio, studio privato. Può essere facilmente adoperata per controllare i propri figli, un anziano non autosufficiente, il personale domestico, un animale, un dipendente, un oggetto di valore, in generale premunirsi contro ladri e intrusi.
La qualità della immagini è garantita dalla risoluzione 1920 x 1080p, ovvero full HD. Il dispositivo è dotato di un microfono integrato estremamente sensibile, che assicura un audio nitido.
La microcamera sfrutta il wifi domestico o aziendale per trasmettere immagini in tempo reale. Come funziona? E’ sufficiente collegare il dispositivo e scaricare su cellulare / tablet l’apposita app. In questo modo potrai vedere in streaming ciò che accade nell’ambiente in cui è collocato l’apparato.
L’alternativa è la connessione P2P, ovvero point to point. E’ la modalità di funzionamento in locale. In questo caso, è possibile connettersi al dispositivo direttamente, senza adoperare il wifi. Il collegamento, però, è efficace entro pochi metri di distanza dalla microcamera.
Sfruttando l’app per cellulare / tablet è possibile modificare le impostazioni di funzionamento del dispositivo, scattare foto o registrare video. I file possono essere archiviati su card micro SD (non inclusa). Il dispositivo supporta schede di memoria fino a 128 GB. In alternativa, è possibile scaricare foto e video sul cellulare / tablet tramite l’app.
Il dispositivo può funzionare in continuato o in modalità di rilevamento del movimento.
La tecnologia motion detection fa sì che la microcamera si azioni automaticamente quando il sensore percepisce un movimento nell’ambiente. Terminata l’azione, la registrazione si arresta e il dispositivo ritorna in stand-by. In questo modo è possibile ottenere un notevole risparmio sulla durata della batteria.
La microtelecamera è inoltre dotata di infrarossi invisibili. Sarà dunque possibile una sorveglianza video efficace anche in scarse condizioni di luce.
La spycam integra una batteria agli ioni di litio ricaricabile. L’autonomia è di 5 ore in funzionamento continuato. In alternativa, è possibile collegare il dispositivo direttamente alla corrente, tramite il cavo USB in dotazione o un alimentare (non fornito), in modo da assicurarsi una durata illimitata.