Disposizioni generali

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.doctorspy.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e sono valide esclusivamente tra la società Doctor Spy S.r.l. con sede legale in Ripa Teatina (CH), Via Casale nr. 7 – Sede operativa in Città Sant’Angelo (PE), Viale Matrino n. 191, codice fiscale e partita iva 02430610697 e qualsiasi consumatore che effettui acquisti on line sul sito internet www.doctorspy.it

Queste condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.doctorspy.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Le condizioni di vendita possono essere oggetto di modifiche e aggiornamenti in base alla normativa in vigore e il Cliente è tenuto a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto (trasmesso direttamente tramite il sito www.doctorspy.it o attraverso il contatto via e-mail) implica espressa accettazione di tutte le condizioni di vendita.

Accettando queste Condizioni di Vendita, il Venditore viene esonerato da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’acquirente al momento dell’inserimento.

Il cliente confermando l’ordine, dichiara espressamente di aver pieno titolo ad eseguire l’acquisto del prodotto scelto ed accetta di assumersi ogni responsabilità, sia civile che penale, in merito ad eventuali utilizzi impropri del prodotto acquistato, esonerando fin da ora il venditore da qualsivoglia responsabilità.

La Doctor Spy S.r.l. declina inoltre, ogni responsabilità relativa all’utilizzo del prodotto senza apposita supervisione costante da parte dell’utilizzatore. Eventuali danni a persone o cose saranno pertanto riconducibili esclusivamente alla disattenzione del Cliente e al cattivo utilizzo del prodotto (o delle non corrette modalità di installazione dello stesso).

Qualora una o più punti delle condizioni generali siano ritenuti nulli, annullabili o non validi dalla competente Autorità giudiziaria, in nessun caso tale nullità, annullabilità o invalidità avrà effetto sulle altre condizioni generali, e le predette condizioni nulle, annullabili o non valide dovranno intendersi come modificate nella misura e secondo il senso necessario affinché la competente Autorità Giudiziaria le possa ritenere perfettamente valide ed efficaci. In nessun caso il mancato esercizio di un diritto nascente dalle condizioni o la tolleranza nei confronti di una violazione di essi potrà essere intesa quale rinuncia o implicita modifica alle disposizioni o ai rimedi da essi previsti.

Tempi e costi di spedizione

Corrieri

La Doctor Spy S.r.l. effettua spedizioni in Italia e all’estero tramite Corriere Espresso BRT – SDA – Poste Italiane – UPS.

Tutte le spedizioni, sono tracciabili. Al momento della spedizione il cliente riceverà un’e-mail con il numero di tracking monitorabile sul sito indicato. Sarà possibile, pertanto, visionare lo stato di avanzamento della propria spedizione direttamente sul sito del corriere.

Tempi di spedizione e modalità di consegna

La Doctor Spy S.r.l. indicando nella sezione di acquisto la dicitura “consegna entro 24/48 ore lavorative” esegue una stima dei tempi di consegna da parte del corriere. Gli stessi sono perciò da intendersi come indicativi di una spedizione che verrà consegnata al corriere entro 24/48 ore lavorative.

La Doctor Spy non risponderà in nessun modo di eventuali ritardi o mancate consegne da imputare all’operato del corriere.

La spedizione dei prodotti con DISPONIBILITA’ DI MAGAZZINO avviene in modalità standard entro 24/48 ore lavorative, salvo in alcuni periodi dell’anno dove sono previsti rallentamenti dovuti a picchi stagionali e promozionali. Per le Isole e per gli acquisti fuori dal territorio italiano, la consegna richiede dalle 24 alle 48 ore lavorative in più.

La spedizione dei prodotti con DISPONIBILITA’ SU ORDINAZIONE avviene in modalità standard entro 20 giorni lavorativi, salvo in alcuni periodi dell’anno dove sono previsti rallentamenti dovuti a picchi stagionali e promozionali. Per le Isole e per gli acquisti fuori dal territorio italiano, la consegna richiede dalle 24 alle 48 ore lavorative in più.

Al momento della chiusura dell’ordine è possibile scegliere come modalità di consegna un indirizzo di spedizione (domicilio, attività commerciale, ecc.)

Per ordini composti da più articoli il cliente potrebbe ricevere una spedizione multipla, (se espressamente richiesto) pertanto, verrà inviata una mail con i tracking associati ad ogni pacco.

In caso di rifiuto ingiustificato della merce acquistata in contrassegno, le spese di spedizione e il supplemento del contrassegno saranno a carico del cliente.

I termini di consegna indicati si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per la Doctor Spy S.r.l., la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

L’accettazione della consegna dei prodotti senza che il Cliente abbia apposto una riserva o una contestazione nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’ordine per quantità, per tipologia e per imballo.

Doctor Spy S.r.l. non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni a cura e spese del Cliente.

Costi di spedizione

I costi relativi alle spedizioni sono gratuiti dove indicato.

Garanzia

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini, il Cliente è tenuto a non accettare la merce ed a segnalarlo direttamente allo spedizioniere al momento della loro consegna. Il Venditore provvederà alla sostituzione dei prodotti conformemente all’ordine del Cliente.

In caso di acquisto di prodotti difettosi o non funzionanti, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione. Qualora il prodotto acquistato non fosse più disponibile, la Doctor Spy S.r.l provvederà all’emissione di un buono spesa dell’importo totale corrisposto dal cliente e valido per 6 mesi a far data dall’emissione dello stesso. Sono a carico del Cliente esclusivamente le spese di spedizione per la riconsegna del prodotto difettoso.

La presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate tutte le condizioni di seguito indicate:

  1. Il difetto si manifesti entro 2 anni dalla data di consegna dei prodotti (1 anno se l’acquisto è avvenuto con richiesta della fattura);
  2. Il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;
  3. Il difetto, il mal funzionamento o il guasto del prodotto non siano in alcun modo imputabili al cattivo utilizzo da parte del Cliente;
  4. Il prodotto non presenti segni di usura, danneggiamento o manomissione;
  5. Il cliente esibisca la prova d’acquisto del prodotto;

I tempi per la restituzione al Cliente dei prodotti mandati in garanzia variano a seconda della problematica riscontrata, della disponibilità di magazzino e delle verifiche sullo stato d’uso del prodotto difettoso. La Doctor Spy S.r.l. generalmente rispedisce il prodotto entro 7 giorni lavorativi tuttavia, in caso di condizioni che non permettono di rispettare tale tempistica, i tempi di attesa possono prolungarsi anche oltre i 30 giorni lavorativi.  Eventuali ritardi nella riconsegna dei prodotti mandati in assistenza non danno diritto al Cliente di rifiutare la riconsegna dei Prodotti, di chiedere un rimborso o un buono spesa, né di pretendere altri risarcimenti o indennizzi di sorta.

Resi, recessi, rimborsi e cambi

Il reso o il recesso sono consentiti esclusivamente in caso di acquisti online.

Come effettuare un reso o un recesso

È possibile effettuare un reso o eventualmente un cambio sia attraverso i canali online che in negozio. Al contrario il diritto di recesso va esercitato solo attraverso i canali di contatto via e-mail.

Il Cliente è tenuto ad avere particolare cura nel testare il prodotto acquistato, senza rovinare la confezione, senza rimuovere i bollini di garanzia e senza eseguire alcuna modifica o manomissione del prodotto. Eventuali segni di usura, danneggiamenti o manomissioni riscontrati sull’articolo restituito, invalideranno il diritto di reso o recesso. Non saranno accettati per alcun motivo, articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti o che presentino mal funzionamenti o guasti imputabili al cattivo utilizzo del Cliente.

È possibile effettuare il reso o il recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce trasmettendo alla Doctor Spy S.r.l.  apposita richiesta scritta contenente la piena volontà da parte del Cliente, di voler provvedere alla richiesta di restituzione del prodotto. La richiesta deve essere trasmessa a mezzo e-mail utilizzando uno degli indirizzi e-mail presenti nella sezione CONTATTI.

Oltre alla trasmissione della richiesta di reso o di recesso, il Cliente dovrà procedere alla spedizione del prodotto che intende restituire, in autonomia ed entro e non oltre 14 giorni a far data dalla ricezione dello stesso. Tale operazione va necessariamente eseguita nei tempi indicati e non è condizionata ad una mancata risposta da parte della Doctor Spy S.r.l. in merito alla richiesta di reso o di recesso. La mancata spedizione eseguita nei 14 giorni indicati o l’assenza della richiesta scritta nello stesso arco di tempo, comporterà la decadenza dell’opzione di reso o di recesso con il conseguente rifiuto da parte della Doctor Spy S.r.l. di procedere alla pratica di rimborso.

Il reso dovrà essere inviato al seguente indirizzo di spedizione:

DOCTOR SPY S.R.L. Viale Matrino 191, Città Sant’Angelo (PE) – 65013

Nella richiesta di reso o di recesso dovranno essere riportate le seguenti informazioni:

  1. Dati completi del Cliente che ha eseguito l’acquisto e che intende procedere al reso.
  2. Data di ricezione del prodotto acquistato.
  3. In caso di recesso: Coordinate bancarie su cui eseguire il rimborso (Beneficiario e IBAN).
  4. In caso di reso: Articolo scelto in sostituzione o volontà di ricevere un buono spesa con validità 6 mesi.
  5. Codice del prodotto acquistato e importo corrisposto
  6. Motivazione del reso (Facoltativa)

In caso di recesso il rimborso è previsto entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del reso e dal controllo della merce ricevuta. La Doctor Spy S.r.l. procederà al rimborso dell’importo pagato esclusivamente mediante bonifico bancario.

Ulteriori condizioni da osservare per il corretto esercizio del diritto di recesso

Doctor Spy S.r.l. riconosce al Cliente consumatore il diritto di recesso previsto dal D.lvo n.206/2005 come di seguito meglio specificato

Il Cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di consegna della merce ordinata. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato attraverso l’invio, entro il riferito termine, di una dichiarazione esplicita da inviare per iscritto utilizzando la pagina “Contatti”, oppure da trasmettere alla sede commerciale della Doctor Spy S.r.l. in Viale Matrino 191 – 65013 – Città Sant’Angelo (PE), con l’eventuale indicazione delle modalità di rimborso.

Il Cliente è tenuto a restituire alla Doctor Spy S.r.l., il prodotto nel suo imballo originale, senza alcuna manomissione, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricezione del prodotto. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende regolarmente restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

Il Cliente è tenuto a restituire la merce con modalità che assicurino il loro ricevimento da parte della Doctor Spy S.r.l. Non verrà presa in considerazione alcuna, e sarà privo di effetto, il recesso dell’acquirente oltre i termini sopra espressi ovvero in assenza di materiale riconsegna del prodotto.

Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni essenziali:

  • la merce dovrà essere resa presso la sede commerciale della Doctor Spy S.r.l. in Viale Matrino 191 – 65013 – Città Sant’Angelo (PE), nella stessa confezione in cui è stata consegnata.
  • la merce dovrà essere resa integra e non dovrà presentare danneggiamenti e/o difformità e/o manomissione di qualsiasi tipo;
  • la merce non dovrà essere stata, né tantomeno apparire, utilizzata.

Corretto esercizio del diritto di recesso e rimborso

Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente solo ed esclusivamente se effettuato nel rispetto delle modalità e dei termini sopra indicati e fatta altresì salva l’osservanza delle ulteriori condizioni essenziali sopra precisate.

Metodi di pagamento

È possibile pagare gli ordini con Carta di credito, Paypal, Scalapay, con bonifico o in contrassegno.

Paypal

Paypal è il sistema più diffuso e più semplice per il pagamento online.
Accetta le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard, Carta prepagata paypal, Postepay, Discover, Carta Aura, American Express.

NON E’ NECESSARIO AVERE UN ACCOUNT PAYPAL PER PAGARE SUL SITO PAYPAL.

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. Se non possiedi ancora un conto PayPal, potrai crearlo dalla pagina di login di PayPal, prima di concludere l’ordine.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Doctor Spy S.r.l., l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Doctor Spy S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

Carta di credito (Payplug)

La carta di credito è oggi sicuramente il metodo di pagamento online tra i più sicuri ed utilizzati. Pay Plug garantisce infatti praticità e sicurezza allo stesso tempo. E’ sufficiente inserire solo il numero della carta e pochi altri dati.

Si accettano le seguenti carte di debito o di credito: Mastercard, Visa, Maestro.

Per il pagamento con carta di credito/debito, conferma di essere il titolare della carta utilizzata o di essere stato autorizzato all’utilizzo dal titolare. I titolari delle carte di credito/debito saranno soggetti a controlli di validità. Si declina ogni responsabilità in caso di ritardata o di mancata consegna qualora l’emittente della sua carta di pagamento non conceda l’autorizzazione al pagamento.

Scalapay

Scalapay  è un innovativo metodo di pagamento che permette al cliente di acquistare sul nostro sito online, ricevere immediatamente i prodotti e pagare in 3 comode rate uguali con scadenza mensile.

Il servizio non ha costi aggiuntivi per il cliente se le rate verranno pagate entro la data di scadenza.

Al momento dell’acquisto verrà immediatamente addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell’acquisto). Le successive 2 rate verranno addebitate con scadenza mensile.

Prima rata: al momento dell’acquisto

Seconda rata: 1 mese dal giorno dell’acquisto

Terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell’acquisto

In caso di reso, il cliente riceverà il rimborso l’importo delle rate da lui pagate e l’annullamento delle rate successive.

Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno (costo 10 Euro), al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l’importo esatto del tuo ordine. Il corriere non accetta assegni BANCARI e/o assegni POSTALI e non può dare resto.
Ricorda che per un eventuale rimborso è necessario avere un conto corrente bancario o postale.

Bonifico Bancario

Con l’acquisto mediante bonifico bancario il cliente dovrà procedere in autonomia ad eseguire il pagamento sulle coordinate bancarie indicate in fase di acquisto e intestate alla Doctor Spy S.r.l.. Il pagamento s’intenderà perfezionato solo dopo avvenuta ricezione dell’accredito da parte del venditore. La spedizione avverrà solo successivamente.

Responsabilità

Doctor Spy S.r.l. non assume alcuna responsabilità per indisponibilità dei prodotti comunicate entro 3 tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet e nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Indisponibilità prodotto

Qualora il prodotto ordinato non sia disponibile la Doctor Spy S.r.l. si impegna a comunicare tale evento al cliente entro i 3 giorni lavorativi successivi a quello dell’ordine, provvedendo al contempo alla restituzione integrale del prezzo pagato.

Prezzi di vendita

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.

Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del venditore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Chieti. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Chieti.

Modifica e aggiornamento

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.doctorspy.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

Carrello
Torna su