Il DT 2000 è in grado di proteggere la linea telefonica analogica a cui è collegato, fino alla prima Centrale Telecom.
L’apparato comprende un moderno sistema di controllo dei parametri fisici della linea. DT 2000 sorveglia l’utilizzo del telefono e della linea telefonica 24 ore su 24.
Il dispositivo non si limita a segnalare eventuali variazioni dei parametri di linea, ma può anche registrare le conversazioni se al dispositivo viene collegato un registratore. In questo modo il sistema garantisce il monitoraggio anche durante la vostra assenza.
Un’importante funzione del DT 2000 è quella di isolare l’apparecchio telefonico (quando è a riposo) dal resto della linea, per evitare che venga utilizzato come microfono ambientale.
Il DT 2000 rende inutilizzabili tutti i sistemi d’intercettazione attivati dalla presenza di voce sulla linea o dal sollevamento della cornetta telefonica.
Molti congegni a media e bassa impedenza che per operare sfruttano la corrente della linea telefonica stessa verranno facilmente individuati dal DT 2000.
Tramite il piccolo altoparlante interno, è possibile ascoltare i toni o le eventuali altre conversazioni in linea semplicemente alzando il livello del volume. Il DT 2000 è utilizzabile con tutte le linee telefoniche analogiche.
Questo sistema di protezione telefonica è unico e innovativo ed è fra i più sicuri esistenti oggi sul mercato.
Il dispositivo si può usare anche su un telefono analogico collegato ad un router VoIP. In questo caso analizzerà la linea dal telefono fino al router.