Icona pin mappa Via Matrino, 191 65013 Città Sant’Angelo PE
Paga con Klarna in tre rate fino a 3000 euro
Icona customer service 085 950114
Icona mail info@doctorspy.it

App per spiare un telefono gratis: perché non funzionano

Pubblicato il: 9 Maggio 2023
App per controllare telefono gratis: perché non funzionano

Nell’era della digitalizzazione e della connessione costante, la sicurezza dei figli (minori) online è diventata una priorità per molti genitori.

Le app di parental control rappresentano un’utile risorsa, ma come abbiamo già visto presentano alcune importanti limitazioni, soprattutto quelle gratuite.

In questo articolo, esamineremo le app per spiare un telefono gratis e perché queste soluzioni non offrono la certezza del risultato desiderato.

Inoltre, vi presenteremo una soluzione efficace e affidabile: il software spia Android Doctorspy.

Buona lettura!

Perché le app per controllare un telefono gratis non funzionano come dovrebbero

Se sei capitato su questa pagina, è perché stai cercando come spiare un cellulare gratis.

Avrai notato certamente una notevole offerta. Al di là delle funzioni “Trova il mio dispositivo” (Android) e “Trova il mio iPhone” (iOs), puoi adoperare queste applicazioni spia gratuite:

  • Cerberus (Android)
  • Prey (Android/iOS)
  • Mobile Fence (Android)

Tuttavia, è bene stare in guarda: queste applicazioni presentano numerosi difetti e, dunque, non sono in grado di assicurare la salvaguardia dei tuoi figli o il pieno controllo dei dispositivi.

Abbiamo già affrontato in parte la questione app sul nostro articolo sul controllo del telefono dei propri figli.

Vediamo perché non conviene puntare su queste app per spiare telefono gratis:

  • Funzionalità limitate. Le app gratuite offrono funzionalità molto limitate rispetto alle loro controparti a pagamento. Consentono di monitorare solo alcune funzioni di base, come la cronologia delle chiamate e dei messaggi, e non forniscono un controllo completo sui dispositivi. Senza funzionalità avanzate, non è possibile garantire la protezione e il controllo del minore.
  • Supporto limitato e aggiornamenti. Le app gratuite non offrono un supporto clienti dedicato o aggiornamenti regolari del software. In caso di problemi tecnici o di domande, rischi di dover affrontare la situazione da solo. Inoltre, senza aggiornamenti regolari, le app potrebbero diventare obsolete e inefficaci nel tempo.
  • Sicurezza e privacy. Le app gratuite spesso sono sprovviste di adeguate misure di privacy. I dati raccolti potrebbero essere utilizzati per scopi impropri o venduti a terze parti senza il tuo consenso. Ciò mette a rischio sia la tua sicurezza sia quella del tuo bambino.
  • Pubblicità e spam. Molti sviluppatori di app gratuite si affidano alla pubblicità per generare entrate. Le app potrebbero dunque contenere annunci pubblicitari e spam capaci di rendere la user experience meno piacevole. Inoltre, i minori potrebbero essere esposti a contenuti inappropriati.

Lo svantaggio più importante, tuttavia, è un altro: le app per controllare il telefono gratis non sono invisibili.

Possono essere nascoste dalla schermata principale, ma saranno sempre rintracciabili visionando l’elenco delle app installate, vanificando così l’azione di controllo.

La soluzione: il software spia Android Doctorspy

Se stai cercando una alternativa professionale alle app per controllare il telefono gratis, Doctorspy offre una soluzione efficace e affidabile. Si tratta del software spia Android.

E’ un programma in grado di assicurarti il totale controllo del telefono da remoto.

Con lo spy phone Doctorspy potrai:

  • ascoltare le chiamate in entrata e in uscita registrate
  • leggere messaggi inviati e ricevutiemailchat WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger ecc. in tempo reale
  • accedere alle app dei social media
  • localizzare la posizione esatta del telefono tramite GPS
  • visualizzare la cronologia di navigazione e le app installate
  • azionare da remoto il microfono e la fotocamera per captare conversazioni, scattare foto o registrare video

Il software è completamente invisibile.

La Doctorspy garantisce supporto e aggiornamenti puntuali, grazie a un team di esperti sempre pronto ad aiutarti, nonché privacy e sicurezza dei dati assoluta.

Tramite un pannello di controllo riservato, il software consente ai genitori di acquisire tutte le informazioni sullo smartphone spiato.

Il pannello si contraddistingue per la facilità di utilizzo, anche per i genitori meno esperti di tecnologia.

L’installazione è facile, può essere effettuata dai nostri tecnici da remoto. Il software è disponibile con licenza di 3, 6 e 12 mesi.

AUTORE
Foto di Marco Sigismondi, esperto di tecniche di spionaggio e controspionaggio per Doctorspy

Marco Sigismondi

Marco Sigismondi è uno dei maggiori esperti in Italia di tecniche di investigazione, spionaggio e controspionaggio (TSCM). Grazie a un'attività di oltre dieci anni nel settore, ha maturato una profonda conoscenza delle metodologie avanzate e degli strumenti più innovativi nel campo della sorveglianza e della protezione delle informazioni. Esperto di bonifiche ambientali per Doctorspy.