Icona pin mappa Via Matrino, 191, 65013 Città Sant'Angelo PE
Paga con Klarna in tre rate fino a 3000 euro
Icona customer service085 950114
Icona mailinfo@doctorspy.it

Proteggere la casa dai ladri con le microcamere Doctorspy

Pubblicato il: 7 Agosto 2023
Come proteggere casa dai ladri con le telecamere nascoste Doctorspy

L’estate è sinonimo di vacanze, sole e relax, ma è anche la stagione in cui aumentano esponenzialmente i furti in casa.

Stando alle ultime statistiche, nel 2021 le denunce di furti in abitazione hanno superato quota 182 mila. Ovvero quasi 500 al giorno, uno ogni tre minuti circa.

L’orario preferito dai topi d’appartamento è solitamente quello notturno. Il punto d’accesso prescelto è la porta d’ingresso. Il tempo medio per un furto è di 10 minuti, per un bottino medio del valore di 7 mila euro.

Stanti questi numeri, si capisce come mai la maggior parte dei nostri connazionali sia preoccupata. La percezione di insicurezza, negli ultimi anni, è aumentata, nonostante i reati si mantengano costanti.

E qui veniamo al tema del post. Se è indubbio che un buon impianto antifurto può fornire una valida protezione, un’ottima integrazione è rappresentata dalle microtelecamere.

Vediamo in che modo questi apparati possono proteggerci!

Cosa sono le microcamere e perché sono fondamentali per la protezione della tua casa

Le microtelecamere, o telecamere spia, sono dispositivi di spionaggio audio / video di piccole dimensioni, pensati per essere nascosti in luoghi insospettabili o già occultati in oggetti di uso comune.

Si tratta di una soluzione non necessariamente alternativa ai tradizionali impianti di videosorveglianza, ma complementare. Mentre le telecamere degli impianti possono essere facilmente individuate, e dunque danneggiate o rimosse, le mini telecamere, se ben nascoste, sono praticamente invisibili. Possono essere scovate solo con l’aiuto di un rilevatore di telecamere professionale.

Dal punto di vista della tecnologia, le microcamere si distinguono in microcamere wifi e microcamere con DVR.

Le prime trasmettono in tempo reale a distanza illimitata ciò che accade nell’ambiente in cui sono collocate. Basta connettere il dispositivo alla rete wifi fissa o a un router portatile. Tramite una app per cellulare sarà possibile accedere allo streaming in real time.

Le microcamere con DVR non trasmettono ma registrano, su memoria integrata o su scheda micro SD.

Entrambe le tipologie hanno poi differenti caratteristiche: attivazione su movimento, infrarossi, qualità dell’immagine HD o full HD.

Per il monitoraggio in diretta della casa, le microcamere wifi rappresentano indubbiamente la soluzione ideale.

Consigli su dove nascondere le microcamere

Affinché la sorveglianza con telecamere spia sia efficace, è importante che i dispositivi siano ben nascosti.

Abbiamo già visto come installare una telecamera nascosta in casa. Qui ci limitiamo a riepilogare alcuni suggerimenti. Ecco dove è opportuno collocare la spycam:

  • Vicino ai punti d’accesso: è importante controllare le porte e le finestre. Posizionare una microtelecamera in prossimità di questi punti permette di riprendere chiunque tenti di entrare.
  • Soggiorno, salotto, camera da letto: sono tra le stanze più frequentate dai ladri in cerca di oggetti di valore. Una microcamera ben nascosta in queste aree può rivelarsi molto utile.
  • Punti di passaggio: i corridoi o le scale sono spesso attraversati dai malintenzionati. Posizionare una mini telecamera in questi luoghi aumenta le probabilità di identificarli.

Considera la possibilità di nascondere le telecamere in posti insospettabili. Per esempio, dietro pannelli, quadri, mensole, specchi, dentro prese di corrente ecc.

Puoi avvantaggiarti acquistando un modello di microcamera già occultata in un oggetto di uso quotidiano o in un elettrodomestico. In questo modo, dovrai semplicemente collocare il prodotto nel modo migliore.

Dove acquistare le migliori microcamere?

La scelta della microcamera giusta può fare la differenza. Se stai cercando dispositivi di alta qualità, affidabili, realizzati con la migliore componentistica sul mercato, Doctorspy è la risposta.

Nel nostro punto vendita di Città Sant’Angelo, in Abruzzo, o sul nostro store online Doctorspy.it troverai una vasta gamma di microcamere, wifi o con DVR, occultate o facili da nascondere in ogni ambiente.

Proteggi la tua casa e vivi l’estate con serenità. Visita il nostro sito e scopri tutte le soluzioni a tua disposizione!

AUTORE
Foto di Marco Sigismondi, esperto di tecniche di spionaggio e controspionaggio per Doctorspy

Marco Sigismondi

Marco Sigismondi è uno dei maggiori esperti in Italia di tecniche di investigazione, spionaggio e controspionaggio (TSCM). Grazie a un'attività di oltre dieci anni nel settore, ha maturato una profonda conoscenza delle metodologie avanzate e degli strumenti più innovativi nel campo della sorveglianza e della protezione delle informazioni. Esperto di bonifiche ambientali per Doctorspy.