Un potente registratore digitale di alta qualità assolutamente insospettabile, nascosto in una elegante penna a sfera ad inchiostro nero.
Si tratta di un prodotto professionale pensato per usi molteplici. Può essere adoperato da investigatori privati, giornalisti, cittadini desiderosi di raccogliere prove di reati o documentare soprusi, mobbing, molestie, minacce, ricatti ecc.
Il registratore è dotato di un microfono omnidirezionale efficace fino a 6 metri di distanza. Garantisce un audio di ottima qualità.
Le modalità di funzionamento sono due: continuato e attivazione vocale.
La registrazione continua avviene in modo assai semplice: basta azionare un pulsante.
Il dispositivo assicura la massima discrezione anche grazie all’assenza di led luminosi. In fase di registrazione, per non destare sospetti nessuna spia si accenderà.
In modalità attivazione vocale (o VOX) il registratore si attiva quando il microfono percepisce un movimento nell’ambiente. Terminato il movimento si arresta anche la registrazione e il dispositivo va in stand-by.
E’ un’opzione di funzionamento utilissima per non perdere alcun momento saliente e risparmiare sulla durata della batteria. L’autonomia, infatti, sale a 5-6 giorni.
I file audio vengono salvati sulla memoria interna da 16 GB.
Uno dei punti di forza del prodotto in questione è la lunga durata.
La batteria agli ioni di litio integrata è in grado di assicurare una registrazione continua fino a 38 ore. La ricarica avviene utilizzando il cavo USB fornito in dotazione.
Il trasferimento dei file avviene collegando la stessa direttamente alla porta USB del computer tramite lo stesso cavo. L’audio, in formato WAV, può essere ascoltato tramite qualsiasi player (VLC, MPlayer).