Le migliori microspie radio analogiche professionali sul mercato

Una microspia radio ambientale o cimice radio è un dispositivo di ascolto dotato di microfono e trasmettitore a onde radio. Il dispositivo capta i suoni nell'ambiente e li trasmette a un ricevitore. L'affidabilità, la lunga autonomia e la qualità audio eccezionale sono i punti di forza dei nostri dispositivi.

Info

Le microspie GSM o le cimici audio wifi consentono un ascolto ambientale a distanza illimitata. Le microspie radio, invece, necessitano che il dispositivo ricevente sia a una distanza massima di qualche centinaio di metri dall'apparato trasmittente. Per funzionare non hanno bisogno di una SIM card.

La distanza di trasmissione varia a seconda del modello, e così l'autonomia.

Di regola, però, le microspie radio garantiscono una durata maggiore rispetto agli altri modelli. Sono pertanto indicate in attività di sorveglianza di lungo periodo.

Altro punto di forza è la qualità audio Doctorspy, decisamente sopra la media di altri dispositivi. Questo grazie ai microfoni miniaturizzati ultra-sensibili presenti all'interno dei nostri dispositivi.

Le microspie radio in catalogo sono perfette da posizionare in qualsiasi ambiente: casa, ufficio, negozio, azienda.

I componenti adoperati, di primissima qualità, assicurano l'efficacia al 100% dell'attività di controllo.

Filtra prodotti

Categorie

Caratteristiche

Prezzo

Ordina per

Quali sono i punti di forza di una cimice radio?

Le conversazioni private e le parole sussurrate non sono al riparo da orecchie indiscrete se nell'ambiente è installata una microspia radio.

Questi dispositivi vengono chiamati anche "cimici" per via delle dimensioni ridotte, simili a quelle di un insetto. Possono essere installate in qualsiasi punto della casa, dell'ufficio o del luogo di lavoro.

Uno dei primi esempi di micro spia ambientale fu il Great Seal Bug. Era un dispositivo di ascolto adoperato dai sovietici alla fine della Seconda guerra mondiale. Il “bug” era occultato in una targa di legno intagliata con il Gran Sigillo degli Stati Uniti, donata dai russi all'ambasciata americana. Rimase lì per ben 7 anni.

Altro esempio fu Satyr, cimice sviluppata dal governo britannico poco dopo la scoperta del Great Seal Bug.

Da allora, le tecniche di ascolto e intercettazione ambientale si sono evolute molto. Gli apparati di controllo sono diventati sempre più piccoli e potenti.

La motivazione principale alla base dell'ascolto ambientale, però, rimane sempre la stessa: acquisire informazioni direttamente dalla fonte.

Con quale scopo? Prevenire o documentare un reato, consentire alla propria azienda di trarre un vantaggio acquisendo informazioni riservate (c.d. spionaggio industriale). Oppure verificare una infedeltà coniugale.

Prima dell'avvento delle microspie wifi o GSM, le microspie radio erano lo strumento di lavoro prediletto di spie, forze di polizia, investigatori privati.

Ma quali sono i punti di forza? Perché, ancora oggi, acquistare questi prodotti?

Tanto per cominciare, una microspia radio analogica ha uno spettro audio più ampio rispetto a una GSM.

Quest'ultima tipologia di dispositivi dipende strettamente dalla larghezza della banda mobile. Un dispositivo a radiofrequenza può essere installato anche in luoghi con segnale GSM scarso o del tutto assente.

Una cimice radio ha, inoltre, una qualità audio superiore. Il che, ovviamente, si traduce in un'attività di controllo decisamente efficace, perché le informazioni possono essere acquisite in modo nitido.

Su questo punto gioca un ruolo fondamentale la distanza tra apparato trasmittente (la cimice) e ricevente. I modelli nel catalogo Doctorspy garantiscono una trasmissione stabile e chiara fino a 500 metri di distanza.

Nei modelli GSM o wifi non è necessario avere uno specifico ricevitore, basta il telefono cellulare. Con le micro spie radio, invece, è necessario un apposito dispositivo, il quale decodifica i segnali audio.

Un piccolo svantaggio compensato, in media, dalla maggior durata della batteria.

Come rilevare una microspia radio

I dispositivi di spionaggio con trasmissione a radiofrequenze (RF) possono essere individuati con specifici apparati da professionisti TSCM.

TSCM sta per Technical Surveillance Counter Measures, ovvero Contromisure di sorveglianza tecnica.

I tecnici esperti in questo campo effettuano bonifiche elettroniche in case, uffici e auto alla ricerca di cimici spia, più in generale di qualsiasi dispositivo di spionaggio.

Una cimice radio piazzata in un ambiente può essere trovata tramite un rilevatore di microspie professionale. Questi apparati individuano le frequenze di trasmissione dei dispositivi spia

Può essere utile allo scopo anche un analizzatore di spettro. E se il dispositivo è spento o non in trasmissione?

In quest'ultimo caso la soluzione è adoperare un rilevatore di giunzioni non lineari, in grado di rintracciare qualsiasi componente elettrico.

Che fare nel caso in cui si sospetta l'installazione di una cimice radio nella propria abitazione o sul luogo di lavoro?

È opportuno effettuare subito un controllo ricorrendo a una strumentazione professionale come quella in vendita su Doctorspy. I nostri rilevatori sono in grado di trovare qualsiasi tipologia di microspie, microcamere, registratore vocale, localizzatori GPS e altro.

In alternativa, meglio rivolgersi ai nostri esperti TSCM per una operazione di bonifica elettronica.

Dove acquistare cimici radio professionali

Su Doctorspy.it trovi le migliori microspie radio analogiche sul mercato. I nostri modelli si distinguono anzitutto per i componenti di prima qualità, in grado di assicurare affidabilità ed efficienza.

Con i nostri prodotti professionali, il successo dell'attività di controllo è garantito!

I vantaggi di acquistare sul nostro store online:

  • pagamento sicuro con carta di credito, bancomat, PayPal, bonifico bancario o contrassegno
  • spedizione rapida in 24 / 48 ore con pacco riservato
  • recesso dall'acquisto entro 14 giorni (soddisfatti o rimborsati)
  • 2 anni di garanzia
  • assistenza pre e post vendita da parte del nostro team tecnico

In alternativa, puoi venire a trovarci nel nostro negozio / showroom di Città Sant'Angelo, in provincia di Pescara, Abruzzo.

Qui troverai oltre 500 dispositivi di spionaggio in pronta consegna. Prodotti di libera vendita, pensati per ogni esigenza di sicurezza e controllo. Oppure, apparati riservati a enti governativi, forze di polizia, professionisti certificati.

Torna indietro