Questa microcamera audio e video HD con DVR integrato è in grado di registrare fino a 24 ore con una singola carica della batteria.
L’ottica grandangolare (160°) permette di inquadrare ampie porzioni dell’ambiente a partire da qualsiasi punto di installazione. Per questo, il dispositivo è utile tanto nella sorveglianza di ambienti domestici che nel controllo dell’auto contro vandali e ladri.
In generale, gli utilizzi consigliati comprendono:
- videocamera di sicurezza per auto
- registrazione della guida per acquisire prove in caso di incidente
- sorveglianza domestica di colf, bambini, anziani
- sicurezza azienda, negozio, ufficio
- divertimento, registrazione di riunioni o meeting
Il dispositivo presenta alcune caratteristiche tecniche peculiari. Vediamole nel dettaglio:
- Batteria di lunga durata
- Led infrarossi completamente invisibili per la visione notturna
- Attivazione su rilevazione di movimento, vibrazione, suoni e calore corporeo
- Contatti di ingresso per sensori aggiuntivi
La batteria di lunga durata assicura una elevata autonomia del dispositivo. Ovvero: 24 ore di registrazione in continuato, 30 ore in motion detection (rilevazione di movimento), fino a 6 mesi in stand-by nelle altre modalità.
Chi volesse prolungare l’autonomia può collegare il dispositivo direttamente all’alimentazione tramite il caricabatterie (in dotazione). O, in alternativa, usare un power bank (non fornito).
Il prodotto offre differenti possibilità di funzionamento:
Grazie ai suoi 16 led infrarossi 940nm, la microcamera permette di registrare anche al buio totale (fino a 6 metri). Per garantire la massima discrezione, i led sono nascosti dietro una copertura lucida.
E’ possibile impostare su “Modalità giorno” se l’ambiente ha sempre un’illuminazione adeguata. In caso contrario, meglio selezionare la “Modalità notturna”. Impostare su “Auto” se le condizioni di illuminazione cambiano.
Il dispositivo è dotato di un mini registratore digitale integrato. I file (in formato .avi) vengono salvati su una scheda di memoria micro SD. La capacità massima supportata è di fino a 64 GB.
La quantità di memoria adoperata dipende anzitutto dalla qualità video. E’ possibile scegliere tra due risoluzioni: 720p (1280 x 720) e 360p (640 x 360), in base alle esigenze. A 720p si ha una qualità migliore mentre a 360p si allungano i tempi di registrazione. Quest’ultimo scopo può essere raggiunto anche evitando di registrare il sonoro tramite apposito comando.
La registrazione circolare permette di continuare la registrazione una volta che la scheda di memoria è piena sovrascrivendo i file più vecchi. In questo modo, i filmati più recenti saranno preservati.