La ricerca dell’uso illegale dei segnali mobili sta diventando un compito sempre più importante durante le operazioni di contro-sorveglianza.
Ciò è dovuto ai numerosi mezzi di intercettazione che trasmettono informazioni tramite le reti mobili. La produzione di massa di moduli GSM, 3G, 4G/LTE e 5G, permette di sviluppare metodi di sorveglianza economici e rapidi che hanno una qualità ultra-alta di trasmissione audio, video o di posizione.
Sfortunatamente, i rilevatori RF a largo spettro o i ricevitori a campo vicino hanno una bassa sensibilità e non sono molto adatti per la rilevazione di dispositivi mobili. Questo a causa della capacità dei rilevatori RF di ricevere tutti i segnali simultaneamente e di visualizzarli cumulativamente su una bargraph. Di conseguenza, i segnali più forti impediscono il rilevamento di quelli più deboli.
I rilevatori selettivi hanno una distanza di rilevamento dei segnali mobili molto maggiore perché accettano solo questi ultimi, ignorando le altre frequenze. Sfortunatamente, è molto difficile creare un rilevatore in grado di ricevere tutte le bande mobili contemporaneamente.
I progettisti dell’iProtect 1217 hanno raggiunto questo obiettivo. L’iProtect 1217 è l’unico rilevatore al mondo in grado di rilevare tutti gli standard mobili esistenti su tutti i continenti. La sua tabella include almeno 26 bande, che possono essere selezionate automaticamente o manualmente.
Oltre alla comunicazione mobile, il 1217 rileva segnali di Wi-Fi, Bluetooth, DECT, ISM 434 MHz, ISM 868 MHz e ISM 915 MHz. È ben noto che questi standard possono essere utilizzati da dispositivi di sorveglianza nascosti per la trasmissione di segnali audio e video, e quindi tali trasmettitori devono essere trovati e identificati.
Oltre a un’alta sensibilità, i rilevatori selettivi hanno un altro vantaggio significativo rispetto ai rilevatori a banda larga. L’utente è in grado di vedere esattamente quale segnale è stato rilevato. In questo modo, migliora notevolmente la capacità di distinguere segnali sospetti da interferenze esterne e consente all’utente di effettuare una ricerca fisica per un certo trasmettitore. Tale capacità non è disponibile per i rilevatori a banda larga che mischiano tutti i segnali. L’iProtect 1217, come rilevatore selettivo, può ispezionare una singola banda, motivo per cui è insostituibile durante ricerche professionali.
Un altro importante vantaggio dell’iProtect 1217 è la modalità TRACKER (ricerca di tracker GPS). In questa modalità, il dispositivo è regolato per rilevare solo segnali mobili e accumula una storia per trovare l’invio periodico di dati con coordinate.
Caratteristiche principali:
- Capace di rilevare segnali mobili e wireless a una distanza molto maggiore rispetto ai convenzionali rilevatori RF (almeno, 10 volte di più).
- Selettivo: resistente alle interferenze e con un’alta sensibilità.
- Copertura mondiale degli standard mobili – può rilevare tutte le bande esistenti di GSM, CDMA, 3G, 4G/LTE e 5G nell’intervallo fino a 6 GHz.
- In grado di rilevare tutti i tipi di segnali wireless, inclusi Wi-Fi 2.4 GHz, Bluetooth, Wi-Fi 5 GHz, DECT, ISM 434MHz, ISM 968 MHz e ISM 915 MHz.
- Rilevamento di almeno 26 bande mobili e wireless.
- Può essere regolato per l’allocazione di frequenza del paese di utilizzo.
- Un principio di lavoro multi-banda selettivo informa l’utente esattamente di quali segnali sono stati trovati.
- La modalità di analisi di una certa banda facilita la ricerca fisica di un trasmettitore.
- Una modalità separata per il rilevamento dei tracker GPS con storico (TRACKER).
- La funzione ALARM avvisa l’operatore del superamento della soglia, sia sonoramente che visivamente.
- 43 livelli di soglia per impostare la sensibilità ottimale.
- Può essere configurato per compiti specifici, ad esempio, per il rilevamento del solo Wi-Fi, ecc.
- Due ingressi per antenne e due antenne nel set per garantire la massima sensibilità.
- L’antenna direzionale ad alta banda facilita la localizzazione dei trasmettitori sopra i 2400 MHz.
- La batteria ricaricabile integrata garantisce un tempo operativo fino a 5 ore.
- Ricarica tramite cavo USB in dotazione.
Come tutti i prodotti in vendita su Doctorspy.it, anche questo dispositivo è realizzato con la migliore componentistica sul mercato.
Se hai dubbi o domande, contatta il nostro servizio tecnico allo 085 950114 o su Whatsapp al 348 01 29 540. Saremo lieti di guidarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze o, dopo l’acquisto, aiutarti con la configurazione.