HSA-Q1 è un analizzatore di spettro RF portatile, progettato specificamente per attività di bonifiche ambientali da microspie professionali.
HSA-Q1 offre un’ampia gamma di frequenza da 1 MHz a 13,44 GHz con un tempo di scansione di soli 0,5 secondi (più veloce in intervalli più brevi). Garantisce il rilevamento di tutti i tipi di segnali RF, in particolare i moderni segnali impulsivi a raffica che possono essere persi da unità di scansione più lente.
Gli intervalli di frequenza possono essere impostati ovunque, dall’intera gamma di 13,44 GHz fino a soli 25 Mhz quando è richiesta un’analisi dettagliata del segnale. Sposta semplicemente il cursore su qualsiasi segnale rilevato e premi il pulsante “Zoom” per visualizzare il segnale in modo più dettagliato.
La funzione Waterfall (spettrogramma) mostra una visualizzazione grafica a colori in tempo reale di qualsiasi segnale rilevato per consentire all’utente un’ulteriore analisi. Ciò è particolarmente utile nell’analisi dei moderni segnali digitali pulsati (o segnali di salto di frequenza) come quelli provenienti da dispositivi cellulari, Wi-Fi, Burst e GPS.
La sensibilità RF può essere regolata su 5 livelli: dal Massimo (-80 dBm), per rilevare i segnali in altre stanze adiacenti o anche all’esterno dell’edificio, fino al Minimo, quando è richiesta la posizione di una specifica sorgente di segnale nelle vicinanze.
L’HSA-Q1 è dotato di una funzione Tune-Listen in cui, premendo un pulsante, l’utente può sintonizzarsi direttamente su qualsiasi segnale rilevato, visualizzare il modello del segnale e vedere la potenza del segnale dal vivo (fino a -100dBm).
Se necessario, l’utente può anche selezionare la demodulazione Wide FM, Narrow FM o AM e ascoltare il segnale rilevato attraverso l’altoparlante integrato o gli auricolari. Ciò può essere utile per identificare le cimici convenzionali con i microfoni o eliminare altri segnali “innocenti” come le trasmissioni radiofoniche.
Se necessario, l’HSA-Q1 può eseguire una scansione “in background” in cui apprenderà e memorizzerà l’ambiente RF corrente. Questo può essere memorizzato e richiamato in qualsiasi momento in futuro per un confronto con l’ultimo controllo. I nuovi segnali verranno evidenziati sul display per un’ispezione più ravvicinata.
La modalità di persistenza offre un’ulteriore analisi di qualsiasi segnale rilevato. A seconda di quanto il segnale è “persistente” (più a lungo rimane rilevato), il suo colore cambierà dal blu al rosso. Questa funzione può essere utilizzata per identificare segnali persistenti che potrebbero altrimenti essere nascosti in un ambiente RF rumoroso.
La funzione Memory Log consente di archiviare i dati di scansione collegando una chiavetta USB. I dati di sweep verranno archiviati in formato ora e data e visualizzati graficamente per essere richiamati in qualsiasi momento.
Per la massima flessibilità, l’HSA-Q1 viene fornito con due antenne: una antenna multi-elemento per uso generale e una antenna a frusta telescopica per uso a bassa frequenza.
L’HSA-Q1 è portatile ed è anche dotato di un supporto retrattile per l’uso desktop.
L’unità pesa solo 1,3 kg ed è racchiusa in un involucro di alluminio lavorato per la massima durata.
La batteria interna ai polimeri di litio offre 4 ore di utilizzo con una sola carica. L’unità può anche funzionare in modo continuo con il caricatore in dotazione.
L’intero pacchetto viene fornito in una custodia da trasporto militare compatta, per la massima protezione e portabilità.
L’HSA-Q1 è progettato, prodotto e testato in Inghilterra secondo i più elevati standard tecnici.
Se hai dubbi o domande, contatta il nostro servizio tecnico allo 085 950114 o su Whatsapp al 348 01 29 540. Saremo lieti di guidarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze o, dopo l’acquisto, aiutarti con la configurazione.