Progettato per l’uso in campo o in laboratorio forense, l’imager Talon® Ultimate Multi-User offre prestazioni elevate di imaging forense.
Portatile e con un ingombro compatto, dispone di una navigazione intuitiva e velocità di imaging senza pari nella sua categoria. Il Talon Ultimate supporta l’imaging Targeted e Logical fuori dalla scatola attraverso operazioni simultanee Multi-Tasked e soddisfa tutte le esigenze di imaging, navigazione, hashing, verifica, cancellazione e formattazione degli investigatori forensi.
Il Talon® Ultimate fornisce un imaging forense estremamente veloce a oltre 40GB/min.
Supporto PCIe
Il supporto per l’imaging da M.2 PCIe (tipi SATA, AHCI e NVMe), PCIe e schede express mini-PCIe è disponibile utilizzando la porta PCIe di Talon Ultimate e adattatori opzionali.
Formati di immagine multipli
Il Talon Ultimate crea e verifica nei seguenti formati: copia nativa o speculare, immagine dd, immagine dmg, e01, ex01 (e01 ed ex01 con compressione).
Image+Verify contemporaneo
Imaging e verifica contemporanei sfruttano hard disk di destinazione che possono essere più veloci dell’hard disk di origine. La durata totale del tempo di processo di immagine può essere ridotta fino alla metà.
Autenticazione
Il Talon Ultimate supporta l’autenticazione dual hash SHA1, SHA256 (MD5+SHA1).
Imaging parallelo
Esegui più attività di imaging dalla stessa unità di origine a più destinazioni utilizzando diversi formati di imaging. Clona su una posizione di rete o su un’unità di destinazione utilizzando la modalità copia speculare mentre contemporaneamente crei un’immagine in formato e01 o .dd su un’unità di destinazione diversa.
Porte di origine protette da scrittura
- 2 SAS/SATA
- 1 USB 3.0 (può essere convertito in SATA utilizzando un adattatore USB to SATA opzionale)
- 1 PCIe
- 1 FireWire®
Porte di destinazione
- 2 SAS/SATA
- 1 USB 3.0 (può essere convertito in SATA utilizzando un adattatore USB to SATA opzionale)
- 1 FireWire
Imaging Targeted/Logical
La funzione ti permette di creare un’immagine logica utilizzando filtri preimpostati, filtri di firma di file e/o ricerca per parole chiave per catturare solo i file specifici necessari. Può essere generato un report MFT che contiene una lista potenziale di file cancellati. Formatta l’output in L01, LX01, ZIP o albero delle directory. Gli utenti possono sfogliare e visualizzare direttamente sul display di Talon Ultimate, o utilizzare un browser web su un PC che è connesso alla stessa rete di Talon Ultimate.
Formato
Il Talon Ultimate formatta le unità di destinazione in NTFS, EXT4, FAT32 o file system exFAT. L’unità supporta l’imaging da unità di origine formattate con qualsiasi file system principale.
Profili/configurazioni utente
Gli amministratori possono salvare le impostazioni di configurazione e impostare profili utente protetti da password.
Porte USB
Una porta Ethernet Gigabit per la connettività di rete è incorporata. L’unità include una porta dispositivo USB 3.0 per l’anteprima dell’unità e due porte host USB 2.0 per la connettività di tastiera, mouse e stampante.
Rapporti di audit/Log file
Fornisce informazioni dettagliate su ogni operazione. I file di registro possono essere visualizzati su Talon Ultimate o tramite un browser web, esportati in formato XML, HTML o PDF su un involucro USB. Gli utenti possono stampare i file di registro direttamente dal loro PC quando sono connessi a Talon Ultimate tramite un browser web.
Multitasking
Permette agli utenti di creare immagini simultaneamente da più sorgenti a più destinazioni, compreso un repository di rete. Crea immagini, fai l’hash e/o cancella più unità contemporaneamente. Gli utenti possono eseguire fino a 5 attività contemporaneamente.
Crittografia
Protegge i dati sensibili delle prove con la crittografia del disco intero, standard aperto, utilizzando la modalità cifrata XTS-AES-256 raccomandata dal NIST, la decrittazione può essere eseguita utilizzando Falcon-NEO o Veracrypt o utilizzando un software gratuito di decrittografia open source come VeraCrypt, TrueCrypt o FreeOTFE (On The Fly Encryption).
Networking
Questa funzione fornisce la capacità di creare un’immagine da o verso una posizione di rete. Utilizza il Talon Ultimate per creare un’immagine su un repository di rete utilizzando il protocollo CIFS e/o creare un’immagine da un repository di rete utilizzando iSCSI. Gli utenti possono utilizzare iSCSI come unità di origine o di destinazione. Inoltre, dispone di una funzione “Push” di rete per inviare file di prove da unità di destinazione connesse a Talon Ultimate a un repository di rete.
Creare un’immagine da un PC desktop o portatile
Questa funzione ti permette di creare un’immagine senza rimuovere l’hard disk dal PC o dal portatile. Crea un’unità flash USB avviabile forense che permette all’utente di creare un’immagine di un’unità di origine da un computer sulla stessa rete senza avviare il sistema operativo nativo del computer. Richiede il nostro software client di avvio USB (disponibile nella nostra Knowledge Base sul nostro sito web). Supporta l’imaging da portatili Surface Pro 4.
Creare un’immagine da un computer Mac®
Crea un’immagine da un computer Mac avviato in Modalità Disco di Destinazione utilizzando la porta FireWire protetta da scrittura su Talon Ultimate. L’unità interna del computer Mac è vista come un’unità “sorgente”. I computer Mac con porte FireWire o Thunderbolt™ possono essere collegati al Talon Ultimate, è necessario un adattatore da Thunderbolt a FireWire. Supporta MacBook Pro® e computer Mac con porte USB-C. I computer Mac che utilizzano il chip di sicurezza T2 possono essere immaginati utilizzando l’Imaging Logico (modalità File to File) o utilizzando l’utilità Disco del computer Mac, si prega di fare riferimento alla nota dell’applicazione, unità Mac con il Talon Ultimate.
Drive Trim
Permette al Talon Ultimate di manipolare l’area DCO e HPA dell’unità di destinazione in modo che la capacità nativa totale dell’unità di destinazione corrisponda all’unità di origine.
CD/DVD Blu-Ray
Il Talon Ultimate può creare un’immagine dei supporti CD/DVD/Blu-Ray utilizzando un’unità ottica USB collegata alla porta USB su Talon Ultimate. Supporta CD/DVD multi-sessione.
Funzione “time-out” dell’unità
Gli utenti possono impostare un “time-out” specifico per gli hard disk collegati a Talon Ultimate. Dopo un determinato periodo di inattività l’unità verrà automaticamente messa in modalità standby, spegnendo le unità.
Servizi di rete
Gli utenti possono disabilitare vari servizi di rete come HTTP, SSH, Telnet, bCIFS/NETBIOS, iSCSI Iperf e Ping, per motivi di sicurezza.
Spanning dell’unità
Cattura da un’unità di grande capacità a due unità di capacità inferiore.
Browser web/Operazione remota
Un’interfaccia facile da usare ti permette di connetterti al Talon Ultimate da un browser web e gestire tutte le operazioni in remoto. Il browser presenta una scalatura automatica delle pagine per dispositivi di tipo iPad.
Ampio supporto per le interfacce
Supporto integrato per dispositivi di archiviazione SATA/USB3/FireWire. Il supporto per 2,5″/3,5″ IDE, 1,8″ IDE e 1,8″ IDE ZIF, M.2 (NVMe/SATA/AHCI), microSATA, eSATA, mSATA e flash drive è disponibile con adattatori opzionali.
Porta HDMI
Una porta HDMI si trova sul retro del Talon Ultimate. Questa porta può essere utilizzata per collegare il Talon Ultimate a un proiettore.
Unità di archiviazione rimovibile
Il sistema operativo e l’audit trail/log sono archiviati su un’unità interna. Questa unità può essere facilmente rimossa per le posizioni sicure/classificate.
Schermo touch da 7 pollici
Utilizza uno schermo touch capacitivo con un’interfaccia facile da usare che offre una facile navigazione attraverso tutte le operazioni. È incluso anche una tastiera sullo schermo.
Pulizia
Pulisci fino alle specifiche DoD o usa Secure Erase per cancellare le unità, pulisci a velocità fino a 27GB/min.
Cattura HPA e DCO
Rileva e cattura le aree nascoste Host Protected Areas (HPA) e Device Configuration Overlay (DCO) sull’unità sorgente (sospetta).
Impostazione della granularità dell’errore
La gestione degli errori del drive è migliorata con una funzione di granularità dell’errore configurabile. Quando un settore difettoso sul drive di origine viene trovato, il Talon Ultimate salterà quel settore per impostazione predefinita. Cambiare la granularità permette di saltare più settori. Ci sono 3 opzioni (512 Byte, 4096 Byte, 64 KiB). Ad esempio, se si sceglie 4096 Byte, e uno degli 8 settori di quella dimensione del cluster contiene un settore difettoso, il Talon Ultimate salterà l’intero cluster (4096 Byte).
Se hai dubbi o domande, contatta il nostro servizio tecnico allo 085 950114 o su Whatsapp al 348 01 29 540. Saremo lieti di guidarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze o, dopo l’acquisto, aiutarti con la configurazione.