Sembra una normale carta prepagata, in realtà è un micro registratore digitale di ultimissima generazione. Si tratta di un dispositivo di controllo perfetto per un uso professionale (forze dell’ordine, investigatori privati, esperti di sicurezza) in grado di garantire un audio fuori dal comune!
Il primo punto di forza è indubbiamente la discrezione. Il registratore è assolutamente insospettabile. L’estetica è in tutto e per tutto simile a una qualsiasi carta prepagata. Dimensioni e spessore coincidono perfettamente, il realismo è massimo e così la probabilità di trarre in inganno chiunque.
Il pulsante di accensione e il led sono ultra miniaturizzati e invisibili. Nessuno sospetterà mai che l’oggetto in questione sia uno dei più piccoli e potenti registratori ambientali sul mercato.
Secondo punto di forza è la resa sonora. Il microfono integrato è in grado di catturare suoni entro 15 metri di distanza dalla sorgente sonora. La qualità audio ti stupirà. La card può essere inserita nel portafogli oppure nascosta in un cassetto o un mobile, riuscirai comunque a captare perfettamente voci e suoni ambientali.
I file registrati vengono archiviati nella capiente memoria interna del dispositivo con data e ora di registrazione. Non avrai bisogno di acquistare una micro SD card. In base al meccanismo della registrazione ciclica, qualora la memoria fosse piena, il dispositivo sovrascriverà i file più vecchi.
Il livello di protezione dei dati è altissimo. Il dispositivo sfrutta un algoritmo di criptazione dei dati. Per poter trasferire gli audio sul computer e ascoltarli, è necessario inserire la card nel lettore laser in dotazione e collegare quest’ultimo al PC. Un software di de-crittazione ti permetterà di ascoltare in tutta tranquillità i file tramite un qualsiasi player audio (VLC, Mplayer).
Il registratore può funzionare in tre modalità: continuato, attivazione vocale o programmazione in fasce orarie.
La prima modalità è quella più semplice. Basta premere il pulsante ben mimetizzato sulla card per iniziare la registrazione; lo stesso pulsante, se premuto, interrompe il recording.
La modalità di attivazione vocale o la registrazione programmata possono essere impostate tramite il software della carta, cui si accede collegando il dispositivo al PC.
La attivazione vocale, in particolare, fa sì che il registratore si attivi quando il microfono capta un suono nell’ambiente. La registrazione termina quando cessa l’evento sonoro. Attivando questa opzione, si è certi di non perdere alcun momento saliente e, al tempo stesso, di risparmiare sulla durata della batteria. In continuato, l’autonomia è di 35 ore, in stand-by supera le 100!
Potrai ricaricare il prodotto inserendo la card nell’apposito lettore e collegando quest’ultimo al PC per circa 3 ore.