Icona pin mappa Via Matrino, 191, 65013 Città Sant'Angelo PE
Paga con Klarna in tre rate fino a 3000 euro
Icona customer service085 950114
Icona mailinfo@doctorspy.it

Quanto costa una bonifica ambientale da microspie? I fattori che influiscono sui prezzi

Pubblicato il: 27 Novembre 2023
Un apparato di rilevazione impiegato nella bonifica da microspie

La bonifica ambientale da microspie è diventata un servizio sempre più richiesto, sia in ambito privato che aziendale.

La ragione è semplice: la rapida diffusione ed evoluzione dei dispositivi di spionaggio, sempre più piccoli e potenti.

Una delle domande più frequenti riguarda il costo del servizio.

In questo articolo, spiegheremo quali fattori lo influenzano. Dall’area da esaminare ai dispositivi di rilevazione ai servizi accessori, sono tanti gli elementi che comportano una oscillazione anche significativa dei preventivi di spesa.

Scopriamoli insieme!

Collocazione e dimensioni dell’area da bonificare

Il primo fattore significativo è la dimensione dell’area che necessita di bonifica.

Gli ambienti più ampi richiedono più tempo e risorse per essere controllati accuratamente. Ciò non riguarda solo le abitazioni, ma anche uffici, veicoli e altre strutture.

Stesso discorso per la collocazione. Se l’azienda a cui ci si rivolge per la bonifica è ubicata in una città che dista chilometri del luogo (o del veicolo) da bonificare, nei costi saranno incluse anche le spese di trasporto e di alloggio.

Complessità dell’ambiente

Oltre alla dimensione, la complessità dell’ambiente gioca un ruolo cruciale.

Un ambiente con molte stanze, intercapedini, spazi di difficile accesso, oppure molti mobili e apparecchiature elettroniche richiede una analisi più approfondita, ovvero più tempo e più risorse.

Idem per un veicolo grande o particolarmente ricco di dotazione elettronica (che potrebbe interferire con le operazioni di rilevazione).

Aumentando il tempo e gli sforzi necessari per la bonifica, aumentano anche i costi.

Tipo di apparecchiature impiegate

La tecnologia impiegata per la rilevazione delle microspie varia a seconda delle caratteristiche dell’ambiente e del livello di minaccia percepito.

Nelle sue attività di bonifica, la Doctorspy impiega i migliori rilevatori di microspie sul mercato. In aggiunta, ove necessario, videoendoscopi e telecamere termiche Flir, per essere sicuri che non sfugga alcun apparato di controllo.

Esperienza e qualifica dei tecnici

I professionisti con maggiore esperienza o qualifiche specifiche nel campo della sicurezza e della bonifica hanno tariffe più elevate, ma offrono un servizio più approfondito e affidabile.

La Doctorspy vanta una esperienza ultradecennale nel settore, con tecnici esperti, sempre aggiornati alle ultime novità in materia di contromisure tecniche di sorveglianza (TSCM).

Servizi aggiuntivi

Alcune aziende offrono servizi aggiuntivi che possono influenzare il costo totale del servizio.

Ad esempio, l’esame dei dispositivi elettronici in uso (cellulari, smartphone, tablet, PC) o delle auto aziendali. O ancora, le consulenze sulla sicurezza, per implementare nuove misure volte ad aumentare il livello di protezione.

Le aziende più qualificate, al termine delle operazioni di bonifica rilasciano una relazione tecnica in cui dettagliano l’attività svolta e l’esito. Solitamente, questa è inclusa nel costo.

Urgenza del servizio

Come per ogni attività, il prezzo del servizio di bonifica varia a seconda dell’urgenza del cliente o degli orari di lavoro indicati. Se, ad esempio, si è costretti ad operare con scarso preavviso e fuori dagli orari di lavoro, il preventivo può lievitare sensibilmente.

Richiedi una bonifica elettronica

I nostri tecnici TSCM possono effettuare una scansione completa della tua casa, del tuo ufficio, dell’auto per individuare ogni sorta di dispositivo di controllo. Effettuiamo anche bonifiche telefoniche su cellulari o smartphone alla ricerca di software spia. Verifichiamo anche tablet PC. Contattaci per un preventivo senza impegno!

AUTORE
Foto di Marco Sigismondi, esperto di tecniche di spionaggio e controspionaggio per Doctorspy

Marco Sigismondi

Marco Sigismondi è uno dei maggiori esperti in Italia di tecniche di investigazione, spionaggio e controspionaggio (TSCM). Grazie a un'attività di oltre dieci anni nel settore, ha maturato una profonda conoscenza delle metodologie avanzate e degli strumenti più innovativi nel campo della sorveglianza e della protezione delle informazioni. Esperto di bonifiche ambientali per Doctorspy.