La videosorveglianza professionale, per essere efficace, necessita di dispositivi di controllo in grado di cogliere l’ambiente anche in condizioni di luminosità non perfette.
La soluzione ideale è una mini telecamera con infrarossi o con visione notturna. In alternativa, se avete già acquistato una telecamera che in qualche modo vi soddisfa, potete adoperare questo mini illuminatore infrarossi.
Il LED IR è pensato per effettuare riprese notturne o in scarse condizioni di luce in ambienti interni. Le sue dimensioni compatte (appena 75 mm x 41 mm x 32 mm) e il peso di soli 30 g rendono il mini illuminatore infrarosso invisibile facilmente trasportabile.
L’illuminatore IR può essere abbinato alle microcamere non provviste di infrarossi, oppure per aumentare la potenza di dispositivi con led infrarossi non sufficientemente forti.
Il raggio di azione è di circa 5 metri. La lunghezza d’onda dei raggi infrarossi è di 940nm. Si tratta di LED invisibili all’occhio umano. Il che garantisce la massima discrezione dell’attività di controllo.
Per il posizionamento, l’ideale è che il dispositivo sia installato sopra o subito accanto la microcamera. Maggiore è la vicinanza all’area da illuminare, maggiore sarà l’efficacia del dispositivo.
L’illuminatore è di facile utilizzo. Prevede due modalità di funzionamento.
Sfruttando il sensore integrato che misura l’intensità della luce nell’ambiente circostante, l’illuminatore infrarosso invisibile si attiva solo in condizioni di scarsa illuminazione.
In alternativa, lo si può accendere, in modo che sia sempre attivo.
A seconda della modalità scelta, cambieranno i consumi. Il dispositivo può essere alimentato utilizzando un power bank (5V 1A) o tramite alimentatore micro USB (non incluso).
In alternativa, può essere collegato e alimentato da un PC tramite cavo USB / Micro USB (non in dotazione).
Le differenti possibilità di alimentazione rendono questo illuminatore adatto tanto ad attività di sorveglianza rapide che a controlli più prolungati nel tempo.