L’apparato che vi presentiamo è un rilevatore di giunzioni non lineari. Individua apparecchiature elettroniche nascoste in pareti, mobili, contenitori e sul corpo di una persona – sotto i vestiti e nei bagagli a mano (borse, pacchi, ecc.). È stato sviluppato per rendere le unità di rilevatori di giunzioni non lineari accessibili al pubblico.
Si tratta di un dispositivo portatile in cui l’unità centrale integra un trasmettitore-ricevitore, una antenna, un alimentatore, e un pannello di controllo.
Caratteristiche principali:
- Capacità di rilevare dispositivi che non emettono alcun segnale o sono scollegati dalla fonte di alimentazione.
- Portata di rilevazione: SIM card 70-100 mm, cellulare 150-250 mm, registratore o altri dispositivi elettronici 150-250 mm.
- L’antenna trasmittente e ricevente con polarizzazione circolare riduce il rischio di non individuare una minaccia a causa di una polarizzazione dell’antenna non corretta.
- Banda di frequenza ISM 2,4 GHz e la bassa potenza trasmessa EIRP (inferiore a 100mW) sono conformi allo standard per dispositivi a corto raggio (EN 300 440).
- Una interfaccia semplice e user-friendly permette di lavorare rapidamente e analizzare facilmente i risultati.
- L’asta telescopica consente di raggiungere la lunghezza di 1 metro, è compatibile con un attacco standard da 1,4 pollici e può essere sostituita.
- L’utilizzo di batterie standard consente la possibilità di sostituirle rapidamente se necessario.
- Il dispositivo rivela anche gli oggetti più minuscoli, come le SIM card, nascoste in pareti, mobili o persino sotto i vestiti.
Il principio di funzionamento di un rilevatore di giunzioni non lineari
Il principio di funzionamento di un NLJD consiste nel trasmettere un segnale radiofrequenza (RF) verso l’area sotto indagine e rilevare i segnali riflessi o dispersi. L’apparato genera un segnale RF a onda continua, tipicamente nella gamma di frequenza delle microonde, e lo emette attraverso una antenna.
Quando il segnale RF incontra una giunzione non lineare, come una giunzione a semiconduttore o una giunzione tra materiali diversi, crea un fenomeno chiamato “mixing non lineare”. Questo fenomeno produce armoniche o segnali spurii a multipli della frequenza del segnale RF originale.
Il ricevitore del rilevatore raccoglie queste armoniche o segnali spurii e li analizza per identificare potenziali dispositivi elettronici nascosti. La presenza di questi segnali armonici indica la presenza di una giunzione non lineare, suggerendo la possibilità di un dispositivo elettronico potenzialmente minaccioso.
I vantaggi rispetto a un rilevatore di microspie tradizionale
Un rilevatore di giunzioni non lineare può trovare non solo dispositivi attivi come microspie RF e simili, ma anche dispositivi completamente passivi come registratori vocali o microtelecamere che memorizzano solo la registrazione nella loro memoria. A differenza del rilevatore dello spettro elettromagnetico, il rilevatore di giunzioni non lineari può anche rilevare dispositivi che sono spenti o addirittura scollegati da una batteria o altra fonte di alimentazione.
Come tutti i prodotti in vendita su Doctorspy.it, anche questo dispositivo è realizzato con la migliore componentistica sul mercato.
Se hai dubbi o domande, contatta il nostro servizio tecnico allo 085 950114 o su Whatsapp al 348 01 29 540. Saremo lieti di guidarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze o, dopo l’acquisto, aiutarti con la configurazione.