La grande diffusione di microtelecamere pone una nuova esigenza di protezione personale e tutela della privacy.
Questi dispositivi, di piccole dimensioni ma molto potenti, sono facili da installare, e difficili da individuare a occhio nudo.
I modelli occultati presentano il vantaggio di essere già inseriti in oggetti di uso comune o elettrodomestici. Gli altri, quelli non occultati, sono comunque facili da nascondere. Basta un minimo di capacità e un po’ di fantasia.
In questi casi, per difendere il proprio diritto alla riservatezza, le soluzioni sono due: rivolgersi a un professionista TSCM per richiedere una bonifica da microspie, oppure acquistare un rilevatore di telecamere.
Il modello che vi presentiamo qui è un prodotto professionale perfettamente efficace contro microcamere accese e spente.
Consente di individuare i dispositivi di sorveglianza non autorizzati installati in qualsiasi ambiente, casa, ufficio, macchina, ma anche in viaggio, in hotel, B&B ecc.
Il rilevatore sfrutta la tecnologia laser per far brillare l’ottica della telecamera. Nessuna spycam, per quanto piccola o ben nascosta o spenta, potrà sfuggirti!
Il dispositivo incorpora anche un rilevatore di frequenze wifi, utilissimo per trovare telecamere nascoste wifi. Grazie alle dimensioni contenute, puoi portarlo sempre con te per verificare la presenza di telecamere nascoste in hotel o alberghi.
Le due modalità di funzionamento possono essere attivate tramite altrettanti pulsanti posti sul rilevatore.
Una volta individuato il dispositivo di sorveglianza, l’apparecchio vibra o emette un segnale acustico.
Di piccole dimensioni, facile da trasportare in borsetta, portachiavi, valigia o valigetta, questo rilevatore è lo strumento ideale per la protezione personale anche di utenti non esperti in tecniche di controspionaggio.