Non fatevi ingannare dall’apparenza! Sembra un normalissimo lettore Mp3, ma in realtà è un vero registratore vocale.
Si tratta di un dispositivo professionale, come tutti i prodotti Doctorspy realizzato con la migliore componentistica sul mercato.
E’ estremamente facile da usare: basta premere un pulsante e la registrazione si attiva. Il microfono omnidirezionale integrato permette di catturare audio nitido fino a 6 metri di distanza.
Il registratore può essere adoperato per registrare conversazioni all’insaputa di qualcuno. Per esempio, per raccogliere prove di un reato, documentare un abuso, stalking, minacce, molestie. Può essere indossato o collocato in qualche punto di una stanza (in casa, ufficio, negozio, azienda, studio privato) o un veicolo. Utilissimo anche per scopi più tradizionali: registrare delle note o degli appunti vocali, fare uno scherzo a un amico, immortalare una riunione di lavoro in modo da poterla verbalizzare successivamente.
I file registrati vengono salvati nella memoria interna da 8 GB. Ciò corrisponde, circa, a 80 ore di registrazione. Anche quando la memoria è piena, la registrazione non si arresta: il dispositivo, semplicemente, sovrascrive i file più vecchi. La funzione è detta “registrazione ciclica”. Grazie a essa sei certo di non perdere alcun evento recente.
Le registrazioni vengono archiviate con il timestamp, recando impresso il giorno e l’ora in cui sono state generate.
Possono essere riprodotte collegando la chiavetta al PC e aprendo i file audio (WAV) con un normale media player (VLC, Mplayer). Inoltre, collegando la chiavetta al computer, si ricarica per ulteriori sessioni di registrazione nascosta.