Non fatevi ingannare dall’apparenza! Sembra una normalissima chiavetta USB ma in realtà è un vero registratore vocale. Chiunque è in grado di usarlo. Quando si accende, scatta subito la registrazione. Poi si può riprodurre ciò che è stato registrato collegando la chiavetta al pc e aprendo i file audio (WAV) della conversazione con un normale media player. Oltretutto, mentre collegate la chiavetta, la ricaricate anche per nuove sessioni di registrazione “nascosta”.
Il registratore vocale usb può registrare sia quando è collegata al pc che quando l’avete in tasca o sulla scrivania, ed è quindi praticamente impossibile da riconoscere. Tranquilli quindi, con questogadget potrete registrare intere conversazioni, senza che il vostro interlocutore se ne renda conto.
Utilissima anche per scopi più tradizionali: registrare delle note o degli appunti vocali, registrare parti o tutta una riunione di lavoro in modo da poterla verbalizzare successivamente, … E non temete per la lunghezza della riunione, la chiavetta può registrare fino a 4 ore di parlato.