Società di recupero crediti stragiudiziale

Affidati al nostro servizio di gestione e recupero del credito stragiudiziale.
Otterrai una riscossione crediti in tempi contenuti!

Doctorspy è una società di recupero crediti stragiudiziale. La riscossione crediti avviene solleciti di pagamento sia in forma epistolare (lettera raccomandata o PEC) che telefonica.

Grazie a questo servizio siamo in grado di aiutarti nella gestione e nel recupero degli insoluti, così da offrire nuova liquidità alla tua azienda facendoti risparmiare tempo e denaro.

Il recupero in fase stragiudiziale consente di ottenere risultati efficaci in tempi molto contenuti. Ciò si traduce in costi di gestione accessibili ed alta percentuale di recupero dei crediti insoluti.

I servizi e le metodologie impiegate dalla nostra agenzia di recupero crediti inducono il debitore a effettuare il pagamento senza ricorrere alla fase giudiziale. Quest’ultima non è auspicabile per il debitore, perché può concludersi con la messa in mora.

Il processo prevede diversi gradi di gestione. Il nostro obiettivo non è solo quello di recuperare il credito ma anche di gestire il rapporto con il debitore affinché comprenda il vantaggio di una risoluzione bonaria della pendenza.

Questa scelta operativa ha un duplice vantaggio. Agevola la procedura e si traduce nel ripristino del rapporto di lavoro tra il nostro cliente e il debitore.

Dopo un’attenta valutazione preventiva, Doctorspy ti fornirà lo studio di fattibilità della pratica di recupero. Avrai a disposizione un chiaro dettaglio dei costi da sostenere, abbinati alle percentuali di recupero previste.

I nostri punti di forza

PRIMA CONSULENZA GRATUITA

Effettuiamo per i nostri clienti uno studio di fattibilità gratuito e senza impegno. In questo modo, possiamo valutare con precisione la solvibilità del debitore e l’efficacia della nostra azione.

ALTE PERCENTUALI DI RECUPERO

Operiamo con un team di negoziatori esperti e a un metodo di lavoro basato su differenti fasi di gestione, assicuriamo percentuali di efficacia oltre la media evitando la fase giudiziale.

TEMPI DI RECUPERO CONTENUTI

La tempestività dell’intervento è fondamentale. Grazie a una gestione ottimizzata di tutte le fasi dell’attività, dallo studio di fattibilità ai solleciti periodici, garantiamo tempi certi e contenuti.

ATTENZIONE E CURA DEL CLIENTE

Operiamo con efficienza e competenza. Affianchiamo le imprese con discrezione e trasparenza, prestando attenzione ai rapporti commerciali in corso con i debitori.

Perché affidarsi alla nostra agenzia

In un quadro economico difficile e incerto come quello degli ultimi anni, il recupero degli insoluti è un’esigenza di primo piano per le aziende italiane.

Gestire questo tipo di attività con personale interno è spesso sconsigliabile. Il rischio è che all’ulteriore dispendio di risorse non faccia seguito un risultato soddisfacente.

Affidarsi a società specializzate, d’altronde, comporta sempre un rischio. Scarsa professionalità e competenza possono tradursi in pratiche invasive, scorrette o addirittura illegali, a tutto svantaggio del creditore.  

Doctorspy è una agenzia che svolge con successo attività stragiudiziale di recupero crediti per conto di aziende collocate in tutta Italia.

La nostra azione consente di recuperare liquidità e ottimizzare tempi e costi, liberando risorse da dedicare ad attività più produttive.

Il nostro credit management (o gestione del credito) è efficace.

Grazie a un team qualificato di negoziatori esperti e a un workflow strategicamente orientato, siamo in grado di raggiungere percentuali di efficacia molto alte.

Tecniche e strumenti professionali ci consentono di rintracciare agevolmente i debitori in fuga.

Nei solleciti, siano essi per lettera, mail o telefonici, manteniamo un approccio cortese ma diretto. L’obiettivo è convincere il debitore ad accettare la procedura stragiudiziale e, insieme, non pregiudicare eventuali rapporti commerciali in corso con il creditore. Il tutto evitando la fase giudiziale, in cui tempi e costi si dilatano notevolmente.

Come opera la nostra agenzia di recupero crediti

L’azione messa in campo da Doctorspy si svolge per step successivi.

1. Analisi di fattibilità. In questa prima fase ascoltiamo le esigenze del cliente. Raccogliamo le informazioni. Verifichiamo la situazione patrimoniale del debitore. Produciamo un report per verificare la fattibilità o meno dell’attività di recupero, per evitare ulteriore dispendio di tempo e denaro.

2. Raccolta e verifica delle informazioni. Istruiamo la pratica di recupero. Esaminiamo l’anagrafica dei debitori. L’indirizzo di residenza, il numero di telefono, la partita IVA. Verifichiamo l’accuratezza delle informazioni di contatto, per procedere con più rapidità ed efficacia nelle successive attività di sollecito.

3. Primo contatto. Il primo sollecito di pagamento si svolge con tempistica da definire con il cliente. Inviamo una lettera raccomandata o PEC a tutti gli indirizzi del debitore. Monitoriamo eventuali riscontri.

4. Solleciti telefonici. Se il primo contatto non è andato a buon fine, seguono solleciti telefonici costanti. Effettuiamo le richieste di pagamento con fermezza ma evitando approcci aggressivi. Richiediamo la risoluzione bonaria della pendenza e il saldo dell’insoluto onde evitare la fase giudiziale.

5. Monitoraggio. Verifichiamo periodicamente l’efficacia dell’azione intrapresa. Inviamo con tempestività aggiornamenti sull’attività in corso al cliente, illustrando lo stato di ciascuna posizione debitoria.

6. Report finale. Terminata l’attività, produciamo un dossier informativo con un’analisi dell’attività svolta e degli obiettivi raggiunti. Il report viene prodotto anche in caso di inesigibilità dei crediti.

Domande frequenti

Sei interessato?

Contattaci allo 085 950114 o compila il form
qui sotto per richiedere maggiori informazioni

Cliccando confermi di aver letto la nostra privacy policy
Carrello
Torna su