Le piccole dimensioni di soltanto 53*29*20 (mm) e il peso ridotto 43 gr, consentono di occultare facilmente questo mini tracker GPS praticamente ovunque come ad esempio sotto la sella di una bicicletta, nel collare di un cane, nel proprio bagaglio o nella tasca di un capo di abbigliamento. Inoltre questo piccolo ma potente apparecchio si presta in maniera perfetta per la sorveglianza di oggetti, bagagli o borse anche ad esempio quelle porta computer portatili. I modi di utilizzo sono davvero tanti.
Il mini tracker GPS che per funzionare necessita una NANO SIM
con funzione GPRS attivata, (non compresa), è dotato di una batteria ricaricabile ai polimeri di litio da 700mAh che gli consente un autonomia in standby fino a 30 giorni.
Una potente antenna integrata garantisce un’ottima ricezione del segnale GPS.
Principali vantaggi del tracker per persone, animail e bicicletta:
Richiesta Posizione tramite SMS disponibile
Tracking tramite App e piattaforma Web gratuito
Nuova funzione di localizzazione Wifi
Localizzazione A-GPS
Pulsante Anti Panico (bambini e persone anziane o lavoratori isolati)
Recinto virtuale Wifi
Modalidà sonno profondo con attivazione su movimento ( risparmio energetico)
Fornito con astuccio in silicone con passante per collare e cintura
Per il controllo della posizione del mini tracker localizzatore GPS sono a disposizione 3 modalità diverse:
1) Controllo della posizione e monitoraggio del tracker Gps tramite il cellulare mediante messaggi SMS.
Questo tipo di monitoraggio è quello che offre maggiore possibilità di personalizzazione delle diverse funzioni del tracker GPSrispetto al controllo tramite App.
La localizzazione tramite cellulare consente o di ricevere su richiesta un SMS con l’indirizzo GPS o in assenza di segnale satellitare, l’indirizzo Wifi o della posizione della cella più vicina.
Inviando un altro tipo di messaggio consente di ricevere un link con la posizione GPS su Google Maps da visualizzare tramite browser web dello smartphone. In assenza del segnale GPS il dispositivo invia un link con la posizione Wifi, oppure della cella più vicina.
Il monitoraggio tramite cellulare comprende tutte le funzionalità contenute nella App (che troverete più avanti), ma per di piùconsente di modificare gli intervalli di tempo di alcune di queste funzioni.
Tutti i comandi inerente alle varie funzioni sono inviati tramite SMS
2 e 3 ) Monitoraggio tramite App per smartphone e iOs e mediante piattaforma Web (gratuita)
Tutti i comandi e richieste della posizione tramite App e piattaforma Web e le risposte del tracker sono gestite mediante la tecnologia GPRS.
In queste modalità di tracking, oltre a richiedere la posizione momentanea del localizzatore, è possibile effettuare:
- Localizzazione in tempo reale,
- Localizzazione GPS ad intervalli prestabiliti.
- Localizzazione LBS ad intervalli prestabiliti.
- Riposo profondo con attivazione su movimento.
- Recinto virtuale WiFi.
- Invio della posizione su pressione del tasto SOS.
- Messaggio di allerta su basso livello di batteria.
Localizzazione in tempo reale.
Tra tutte le modalità di tracking, questa opzione è sicuramente quella che richiede il consumo energetico più elevato. La funzione consente di ricevere 6 posizioni del piccolo dispositivo al minuto quando è in movimento. E’ possibile impostare la durata durante la quale il tracker deve trasmettere la sua posizione 6 volte al minuto, (tenendo conto sempre della capacità della batteria interna).
Localizzazione ad intervalli prestabiliti:
Localizzazione GPS
Selezionare questa opzione consente di ricevere la posizione GPS, o in alternativa la posizione Wifi o quella della cella cellulare, del tracker ad intervalli prestabiliti, ad esempio una volta ogni 6 ore quando il dispositivo è in movimento. Il consumo energetico in questo caso sarà medio.
Localizzazione A-GPS (LBS)
In questa modalità è possibile impostare degli intervalli in cui il tracker deve inviare la posizione della cella radio GSM più vicina, ad esempio una posizione GSM ogni trenta minuti indipendentemente dal fatto che il dispositivo sia in movimento o meno. Va detto però che questo tipo di monitoraggio potrebbe comportare delle grandi inesattezze della posizione in quanto la prossima cellula potrebbe trovarsi anche a 1 km di distanza dal localizzatore.
Riposo profondo con Attivazione su Movimento:
Impostando il riposo con attivazione su movimento il mini tracker va in riposo profondo e si sveglierà soltanto al rilevamento di un movimento inviando la sua posizione attuale. Se il movimento continua, il localizzatore continuerà inviare le posizioni seguendo le impostazioni effettuate precedentemente durante la configurazione. In mancanza di movimento durante i 12 minuti successivi al risveglio, il dispositivo tornerà nuovamente in riposo e si attiverà soltanto al rilevamento di un nuovo movimento.
Recinto virtuale Wifi:
Questa funzione è particolarmente utile per il controllo di persone che hanno un maggiore bisogno di protezione come ad esempio i bambini piccoli o le persone anziane con problemi di memoria. Inoltre è un’ottima soluzione per controllare i movimenti di animali domestici.
Il tracker può essere configurato per memorizzare fino a 3 punti di accesso Wifi (recinti virtuali Wifi) circostanti la zona dove si trattiene la persona, l’animale, la borsa o l’oggetto da controllare. Dopodiché viene impostato con quale frequenza il sistema deve controllare il recinto virtuale ed inviare un messaggio di allerta sul server all’uscita oppure all’ingresso nel recinto, cioè quando il tracker esce o entra dalla portata di un determinato punto di accesso Wifi.
Invio della posizione su pressione del tasto SOS:
E’ possibile impostare fino a 3 numeri di cellulari che riceveranno un messaggio di richiesta di aiuto quando la persona che lo porta con se preme l’apposito tasto SOS del tracker. La funzione SOS può essere attivata o disattivata mediante un semplice comando SMS.
Allerta su basso livello della batteria:
Attivare questa funzione permette di ricevere un messaggio di allerta quando il livello di carica della batteria sarà arrivata al 20%. Inoltre, per ridurre il consumo energetico al massimo, sarà interrotto automaticamente la funzione di localizzazione in tempo reale, che una volta caricato l’apparecchio riprenderà a funzionare.
Altre info: