Il microfono a contatto piezoelettrico Doctorspy è lo strumento ideale per ascoltare attraverso muri, vetri e pareti.
Il sistema è composto da due elementi distinti: microfono e amplificatore.
La qualità e la tecnologia di questi elementi sono fondamentali per l’efficacia dell’attività di controllo, e garantiscono la superiorità del prodotto rispetto ai microfoni a contatto commerciali.
Il microfono a muro adotta un ottimo amplificatore e un ottimo microfono. Tuttavia, per migliorare ancora di più il segnale, sono stati inseriti tre filtri selezionabili manualmente. A seconda del rumore esistente o del timbro di voce degli interlocutori, i filtri possono migliorare di molto la qualità dell’audio percepito.
Filtri selezionabili sono:
- amplificazione basse frequenze e filtraggio disturbi alta frequenza
- amplificazione alte frequenze e filtraggio disturbi bassa frequenza
- amplificazione della banda vocale
Il microfono è adatto per ascolto attraverso muri, vetri e pareti. Lo spessore delle superfici con cui il prodotto riesce ad operare può arrivare anche a 40-50 cm.
Uno speciale circuito limitatore, attivabile e disattivabile, riduce i picchi sonori per evitare danni all’udito.
Tutti i suoni captati dal microfono potranno essere ascoltati in diretta con l’auricolare e registrati collegando un registratore all’apposita uscita REC. Il microfono viene alimentato da una batteria da 9 Volt, che ha una durata approssimativa di 40-50 ore.
Il dispositivo ha due ingressi: microfono e jack mono 3,5mm. Le uscite sono: auricolari, jack stereo 3.5 mm e l’uscita registratore, jack mono 3.5 mm.
Il prodotto viene fornito con cavo per registrazione, auricolari, placca in metallo di protezione del microfono.