Quando si parla di sicurezza e sorveglianza video, le microcamere sono tra gli articoli più richiesti.
I modelli professionali come quelli in vendita su Doctorspy assicurano grande potenza in dimensioni molto contenute.
Il vantaggio ulteriore è la facilità di installazione.
Le mini telecamere, infatti, possono essere piazzate in qualunque punto della casa, dell’ufficio, dell’azienda, persino in auto.
Non richiedono interventi particolari, se non l’accortezza necessaria a far sì che la scena da riprendere sia inquadrata correttamente e il dispositivo non sia troppo in vista.
I modelli occultati si trovano già inseriti in oggetti di uso comune o elettrodomestici. Esattamente come questa microcamera spia inserita in un alimentatore da 5V.
Il dispositivo è dotato di obiettivo da 2 mega pixel per video Full HD da 1080p e infrarossi per visione notturna fino a 6 metri.
La telecamera è wifi. Questo significa che sfrutta la rete internet per trasmettere video in tempo reale a distanza illimitata. Con l’apposita app per cellulare o tablet potrai sempre vedere ciò che succede nell’ambiente in cui hai installato l’apparato. E questo anche se dovessi trovarti all’altro capo del mondo.
La connettività P2P (punto a punto) è pensata per la dimensione locale. La trasmissione del segnale non supera i 20 metri di distanza (senza ostacoli).
Questa micro telecamera è l’ideale per la sorveglianza contro ladri e intrusi, la protezione di bambini, animali e anziani, oggetti preziosi o documenti. La funzione di motion detection è arricchita dalle notifiche di allarme. La microcamera si attiva quando percepisce il movimento e invia una notifica sul cellulare.
Con la app per cellulare è anche possibile registrare video o scattare foto da remoto. La funzione di registrazione è supportata da una scheda Micro SD, la cui capacità massima è di 128 GB.
La porta USB inserita nel dispositivo è funzionale per la ricarica del cellulare. Quattro spine US, EU, AU, UK rendono il prodotto compatibile per l’uso in ogni parte del mondo.