Negli ultimi anni si fa un gran parlare di una particolare categoria di prodotti di spionaggio, i microauricolari. Gli auricolari invisibili o auricolari spia consentono di comunicare in modo discreto a distanza illimitata con un “complice”, sfruttando varie tecnologie: Bluetooth, GSM, wifi.
Si tratta di una tipologia di prodotto relativamente recente, dalle molteplici applicazioni. In questo articolo ne chiariremo il funzionamento e illustreremo alcuni modelli top di gamma presenti nel nostro store.
Buona lettura!
Di cosa parliamo
Cosa sono i microauricolari e come funzionano
Con il termine “microauricolare spia” si intende un dispositivo di spionaggio composto da alcuni elementi:
- microdiffusori
- modulo di trasmissione
- collana Bluetooth (opzionale)
- microcamera per lettura testi (opzionale)
I microdiffusori sono gli auricolari veri e propri, alternativa alle cuffiette, da inserire nelle orecchie.
Nei modelli professionali, come quelli presenti sul nostro store, i microdiffusori sono invisibili: inseriti nell’orecchio non possono essere individuati a occhio nudo (a meno di un esame estremamente ravvicinato). Alcuni sono così piccoli che necessitano di un magnete per essere sfilati.
Il modulo di trasmissione invia i dati al dispositivo ricevitore, solitamente un cellulare, tramite scheda SIM. Si connette ai diffusori in due modi: wireless (come ad esempio nel nostro micro auricolare GSM) o collana Bluetooth (come nei micro auricolari Bluetooth).
La collana Bluetooth, quando è presente, è composta da filamenti di rame che attuano il processo di induzione, simile a quello che avviene tra magneti.
Alcuni dei nostri microauricolari sono dotati anche di telecamera per lettura testi. Si tratta di una microcamera ottimizzata specificamente per trasmettere immagini di documenti, cartacei o web. La lettura avviene in modo nitido fino a 60 centimetri di distanza. L’ottica può essere mascherata da un bottone, in modo da favorire l’occultamento complessivo.
Questo genere di dispositivi è studiato per comunicare a distanza illimitata con un altro utente, il quale dovrà semplicemente chiamare la SIM associata al dispositivo per poter interagire.
Per chi è pensato questo prodotto
I microauricolari hanno impieghi molteplici. Il loro punto di forza è senza dubbio la discrezione. Non sono pensati per ascoltare musica nel tempo libero, ma per inviare e ricevere comunicazioni riservate all’insaputa di tutti.
Si tratta, per lo più, di strumenti professionali, utili per specifiche esigenze lavorative.
Gli addetti alla security, ad esempio, o le forze dell’ordine, possono far uso di auricolari invisibili per comunicare in modo rapido e continuo con i colleghi e coordinarsi meglio.
Altri professionisti di riferimento sono gli attori. È di qualche tempo fa la notizia che Bruce Willis, nota star di Hollywood, a causa di un grave problema di salute, negli ultimi film ha avuto bisogno di farsi suggerire le battute tramite un mini auricolare.
Stesso discorso per i public speaker, ovvero chi, per ragioni professionali, parla spesso in pubblico. Può capitare che la memoria vacilli o che si abbia poco tempo di ripassare il discorso o la relazione. In questi casi, un microauricolare è un prezioso alleato: consente di rimanere in contatto con un suggeritore per superare ogni impasse.
Questo genere di dispositivi è adoperato di frequente anche per gli esami, per ottenere illecitamente suggerimenti, o per trafugare informazioni riservate. Inutile dire che Doctorspy non solo non raccomanda ma sconsiglia simili usi. Le conseguenze, sul piano penale, possono essere rilevanti.
3 microauricolari professionali in vendita sul nostro sito
Qui di seguito presentiamo alcuni modelli di mini auricolari invisibili in vendita nel nostro store.
Come tutti i prodotti Doctorspy, si tratta di dispositivi professionali, contraddistinti da una componentistica di qualità, in grado di assicurare efficacia e stabilità di funzionamento.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci. Saremo lieti di indicarti il prodotto più adatto alle tue esigenze!