Come trasformare il cellulare smartphone in una microspia

Come trasformare il cellulare in una microspia

Le microspie o cimici, siano esse radio, wifi, GSM, sono tra i dispositivi di controllo più diffusi. Permettono di ascoltare conversazioni a distanza in tempo reale e con la massima discrezione. La straordinaria diffusione degli smartphone offre nuove possibilità di controllo. I cellulari di ultima generazione possono essere trasformati in microspie, a patto di adoperare …

Come trasformare il cellulare in una microspia LEGGI TUTTO

App di parental control e software di controllo parentale per genitori

App di parental control e software di controllo per genitori: perché non funzionano davvero

Il parental control (detto anche, impropriamente, “blocco parentale” o “controllo genitori”) è la nuova frontiera della sicurezza sul web. Disponibili per smartphone iOS o Android, tablet, PC Windows o Mac tramite app o software scaricabili, le funzioni di parental control permettono di impostare una serie di limitazioni nell’accesso dei contenuti e bloccare determinate attività da …

App di parental control e software di controllo per genitori: perché non funzionano davvero LEGGI TUTTO

Un localizzatore GPS per auto

Localizzatore GPS per auto: come funziona

Tra i dispositivi di controllo più diffusi e apprezzati, un posto d’onore spetta indubbiamente ai GPS per auto. La tecnologia ha compiuto passi da gigante. I localizzatori sono sempre più piccoli, potenti e ricchi di funzioni utili ai più diversi scopi. Molti pensano che i tracciatori satellitari servano solo a indicare il percorso di un …

Localizzatore GPS per auto: come funziona LEGGI TUTTO

Magnus Carlsen e Hans Niemann: si può barare a scacchi con un micro auricolare invisibile spia professionale?

Un microauricolare ha sconfitto il campione di scacchi?

In queste settimane, la comunità scacchistica è in subbuglio. Il norvegese Magnus Carlsen, pluricampione del mondo, ha accusato l’astro nascente delle sessantaquattro caselle, il diciannovenne americano Hans Niemann, di essere un imbroglione. L’accusa, dapprima velata poi esplicita, rimbalza da giorni sui feed Twitter degli appassionati. Le congetture si sprecano, così i complottismi. Anche Elon Musk …

Un microauricolare ha sconfitto il campione di scacchi? LEGGI TUTTO

Il Garante della Privacy interviene su videosorveglianza e privacy per condomini, dipendenti, privati cittadini

Videosorveglianza e privacy: cosa dice il Garante sulle telecamere per condomini, dipendenti e privati

Quando si parla di videosorveglianza, più in generale di dispositivi di controllo come videocamere IP, telecamere spia o fototrappole, agire nel rispetto della privacy diventa fondamentale. E’ importante che il sacrosanto diritto alla sicurezza propria e della propria famiglia non calpesti diritti altrui. Il Garante della Privacy ha diramato un regolamento per la corretta installazione …

Videosorveglianza e privacy: cosa dice il Garante sulle telecamere per condomini, dipendenti e privati LEGGI TUTTO

Come scegliere un registratore vocale

Come scegliere un registratore vocale

Tra i dispositivi di spionaggio più comuni ci sono indubbiamente i mini registratori vocali spia. Si tratta di apparati di controllo miniaturizzati, solitamente impiegati per registrare conversazioni all’insaputa di qualcuno. Il mercato offre tantissimi dispositivi, più o meno professionali. La potenza e l’efficacia variano in base alle caratteristiche. Le quali, a loro volta, influenzano le …

Come scegliere un registratore vocale LEGGI TUTTO

Uno studente che sta per copiare un esame all'università e commettere un reato

Copiare un esame all’università è reato?

Settembre: mese di riaperture scolastiche, di ripresa dei corsi universitari. Le sessioni invernali d’esame si avvicinano, e con esse aumenta la tentazione di barare, magari ricorrendo a un piccolo aiuto tecnologico. La grande diffusione degli smartphone e dei dispositivi di spionaggio offre numerose opportunità agli aspiranti copioni. La questione è delicata. Contrariamente a ciò che …

Copiare un esame all’università è reato? LEGGI TUTTO

Un uomo installa un localizzatore GPS sull'auto della moglie

Installare un localizzatore GPS nell’auto del coniuge è reato?

Può capitare, nella vita di una coppia, un momento di crisi. Nel vuoto dei silenzi, del distacco, si insinua il tarlo del sospetto: il tradimento. Il dubbio non lascia scampo, occorre fare qualcosa. Ma cosa? Per chi non voglia affrontare direttamente la questione con la propria metà, le possibilità sono molte. Rivolgersi a una agenzia …

Installare un localizzatore GPS nell’auto del coniuge è reato? LEGGI TUTTO

Micro auricolare spia gsm con microfono e bottone telecamera

Micro auricolari spia: cosa sono, come funzionano, a chi servono

Negli ultimi anni si fa un gran parlare di una particolare categoria di prodotti di spionaggio, i microauricolari. Gli auricolari invisibili o auricolari spia consentono di comunicare in modo discreto a distanza illimitata con un “complice”, sfruttando varie tecnologie: Bluetooth, GSM, wifi. Si tratta di una tipologia di prodotto relativamente recente, dalle molteplici applicazioni. In …

Micro auricolari spia: cosa sono, come funzionano, a chi servono LEGGI TUTTO

Microcamera wifi in bottone per lettura testi

5 telecamere spia invisibili da indossare

Nel settore delle microcamere, la tecnologia ha compiuto passi da gigante. I dispositivi sono sempre più piccoli, potenti, compatti e grazie alle connessioni wifi consentono di trasmettere immagini a distanza illimitata. L’attività di controllo diventa così sempre più efficace. I dispositivi non occultati sono facilissimi da nascondere in ogni ambiente. Le microcamere spia nascoste in …

5 telecamere spia invisibili da indossare LEGGI TUTTO

Carrello
Torna su