È ben noto che il suono passa attraverso muri, porte, acqua, finestre, così come attraverso vuoti, cavità e condotti di ventilazione e quant’altro. Questa proprietà dei materiali rende possibile intercettare conversazioni tenute all’interno di un locale senza entrare nell’area target, con l’aiuto di microfoni a contatto altamente sensibili (stetoscopi elettronici), sistemi laser per finestre o microfoni convenzionali.
I microfoni a contatto a parete possono rilevare vibrazioni provenienti da impianti idraulici, strutture, muri, finestre, porte, pavimenti, soffitti e altro. Il dispositivo di ascolto può trovarsi in una stanza adiacente, o addirittura a diversi piani o stanze di distanza attaccato a un muro, tubo o altro fissaggio. Cavità come condotti d’aria, condotti di ventilazione o altri vuoti possono essere utilizzati per intercettare il suono da un locale adiacente con l’aiuto di microfoni convenzionali.
I sistemi laser per finestre sono in grado di “leggere” le conversazioni dai locali inviando raggi visibili, o invisibili, infrarossi al vetro ed estraendo le vibrazioni sonore dai raggi riflessi.
Il generatore DNG-2300, insieme ai suoi trasduttori e altoparlanti, contrasta tutti i metodi di ascolto sopra menzionati creando potenti interferenze non filtrabili sulla struttura di un edificio e all’interno dei suoi vuoti.
Mentre i trasduttori iniettano il loro rumore generato in superfici e strutture, fermando la distribuzione del suono attraverso di esse, il ruolo di un altoparlante è riempire vuoti, cavità e condotti di ventilazione con interferenze audio per prevenire la perdita di suono attraverso l’aria.
Caratteristiche tecniche:
- Crea una potente protezione iniettando rumore non filtrabile nelle strutture e nelle cavità circostanti.
- Annulla l’efficacia di microfoni a contatto, sistemi laser per finestre e microfoni cablati all’interno di muri, vuoti e condotti di ventilazione (condotti d’aria).
- Genera rumore bianco: l’interferenza in uscita è distribuita uniformemente attraverso lo spettro della voce umana.
- Tutti e 3 i canali hanno una regolazione del livello individuale.
- Ogni canale per trasduttori può alimentare fino a 12 trasduttori montati su strutture solide (calcestruzzo/cemento/mattoni) e fino a 24 trasduttori su strutture leggere (vetro, tubi, cartongesso, legno).
- Il canale “Altoparlanti” può alimentare fino a 12 altoparlanti.
- L’ingresso di controllo “Mute” consente all’utente di spegnere temporaneamente gli altoparlanti.
Se hai dubbi o domande, contatta il nostro servizio tecnico allo 085 950114 o su Whatsapp al 348 01 29 540. Saremo lieti di guidarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze o, dopo l’acquisto, aiutarti con la configurazione.