Icona pin mappa Via Matrino, 191, 65013 Città Sant'Angelo PE
Paga con Klarna in tre rate fino a 3000 euro
Icona customer service085 950114
Icona mailinfo@doctorspy.it

Come trovare un GPS nascosto in auto: tecniche e strumenti

Pubblicato il: 12 Luglio 2022
Come trovare un localizzatore GPS nascosto in macchina tramite rilevatore o ispezione visiva

Da qualche tempo hai il sospetto che qualcuno ti spii, che sappia sempre dove sei. Bene, potrebbe non essere solo una tua impressione…

I localizzatori GPS per auto sono uno degli strumenti di controllo più adoperati. I modelli professionali, di piccole dimensioni, sono molto facili da occultare e garantiscono una notevole precisione.

Come difendersi dai tentativi di spionaggio? Come trovare un GPS nascosto in auto o su qualsiasi veicolo?

In questo articolo ti forniremo una serie di accorgimenti e di strumenti professionali per difenderti dai dispositivi di localizzazione GPS più evoluti.

Se sospetti che la tua macchina abbia un localizzatore GPS nascosto al suo interno, non ti resta che seguire queste semplici indicazioni.

Buona lettura!

Ispeziona l’interno e l’esterno del veicolo

Il primo passo della nostra guida su come trovare un GPS in macchina non può che essere l’ispezione fisica del veicolo.

I localizzatori satellitari possono essere installati sia all’interno che all’esterno dell’auto.

All’interno, i nascondigli più comuni comprendono:

  • porta OBD
  • sedili, tappezzeria, poggiatesta
  • tappetini e moquette
  • cruscotto
  • sportelli
  • altoparlanti
  • vano portaoggetti
  • luce di cortesia
  • portabagagli e ruota di scorta
  • cofano

All’esterno, invece, le posizioni più adatte sono:

  • sotto la vettura
  • paraurti anteriore e posteriore
  • passaruota
  • vano luci posteriori

Il primo passo da compiere per trovare localizzatori GPS in auto è ispezionare ognuna di queste componenti.

Per l’esame esterno, soprattutto della parte sottostante della vettura, può essere utile una asta telescopica con specchietto. Tieni presente che all’esterno, il GPS potrebbe essere nascosto in una piccola scatola magnetica.

Il localizzatore potrebbe essere inoltre nascosto nel vano motore. Controlla sotto il cofano con cautela, soprattutto se non sei pratico di automobili.

Verifica anche i cavi collegati alla batteria. I localizzatori satellitari possono collegarsi direttamente all’alimentazione.

In generale, l’esame dell’esterno e dell’interno della vettura è una specie di passaggio obbligato quando si cerca un tracker installato a nostra insaputa.

Non tutti gli “spioni”, infatti, sono esperti, c’è sempre la possibilità che il localizzatore non sia stato installato correttamente, dunque che possa essere trovato a occhio nudo.

I limiti di questa procedura sono evidenti. Se il localizzatore è ben installato può essere davvero difficile trovarlo. Soprattutto, l’esame visivo non offre alcuna certezza.

Che fare per avere la certezza di trovare un localizzatore GPS nascosto in auto?

Usare un rilevatore di localizzatori GPS professionale Doctorspy

I localizzatori GPS trasmettono la posizione sfruttando specifiche frequenze. Se desideri avere la certezza di trovare un GPS nascosto in auto o un qualsiasi veicolo devi adoperare un rilevatore di microspie professionale.

Questi dispositivi sono in grado di rilevare i tracciatori satellitari in trasmissione. In alternativa, i rilevatori di giunzioni non lineari permettono di individuare i dispositivi spenti o in stand-by (che non trasmettono).

Come procedere per trovare il GPS nascosto in macchina? Basta azionare il dispositivo, assicurarsi del settaggio corretto e “spazzolare” tutta l'auto, anche le aree meno sospette. Prima, però, assicurarsi di aver spento o rimosso tutti i dispositivi elettronici conosciuti (per esempio, eventuali cellulari).

I rilevatori di microspie Doctorspy assicurano l’efficacia del risultato. Si tratta di apparati professionali, dunque estremamente potenti, ma adatti anche all’uso da parte di utenti non esperti.

Richiedere una bonifica della tua auto

Se desideri trovare GPS in macchina, la bonifica da microspie è la soluzione più completa ed efficace contro il pericolo di una sorveglianza illegale. Si tratta del complesso di operazioni messe in atto per individuare ed eliminare i dispositivi di controllo illegali installati in casa, ufficio, auto.

Doctorspy è specializzata nell’eseguire verifiche su qualsiasi veicolo alla ricerca di localizzatori GPS non autorizzati.

Il vantaggio rispetto all’acquisto di un rilevatore di microspie GPS sta nel fatto che pensiamo a tutto noi.

Grazie ai più moderni apparati di contro-sorveglianza siamo in grado di individuare ogni sorta di tracker GPS, acceso, spento, in trasmissione, in stand-by.

I nostri tecnici TSCM vantano decenni di esperienza nel settore delle contromisure di sorveglianza tecnica. Nessun dispositivo illegale può sfuggirci.

Al termine dell’attività di verifica, rilasciamo ai nostri clienti un report dettagliato con il riepilogo dell’attività effettuata e l’esito.