Come ascoltare attraverso i muri: le tecniche professionali

Un uomo ascolta attraverso la parete con un bicchiere
Condividi l'articolo!

Come ascoltare attraverso i muri le conversazioni private? Le principali tecniche comprendono:

  • Usare un bicchiere praticando un foro nella parete
  • Ascoltare attraverso i muri con uno stetoscopio modificato (con microfono e auricolari)
  • Adoperare un microfono per sentire attraverso i muri professionale

A scanso di equivoci, quest’ultima è certamente la tecnica migliore. Assicura un risultato certo al 100% quando si tratta di ascoltare le conversazioni dei vicini.

Esaminiamo ora nel dettaglio la questione. Con un’avvertenza.

Scopo del presente post è puramente informativo. L’obiettivo è illustrare il funzionamento di una tecnologia professionale la cui vendita al pubblico è consentita dalla legge. In nessuno modo DoctorSpy promuove l’utilizzo illecito dei suoi prodotti.

Sei pronto? Iniziamo!

Origliare è legale?

Il Codice Penale al riguardo è chiaro:

Chiunque, mediante l’uso di strumenti di ripresa visiva o sonora, si procura indebitamente notizie o immagini attinenti alla vita privata svolgentesi nei luoghi indicati nell’articolo 614 [luoghi di privata dimora, n.d.r.], è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni.

Art. 615 bis

Accostare l’orecchio a una parete o una porta non è reato. E’ reato l’utilizzo non autorizzato di dispositivi di spionaggio come microcamere, microspie audio ecc.

I metodi fai da te per ascoltare conversazioni attraverso le pareti

Internet è piena di guide ai più pittoreschi (e improbabili) sistemi per ascoltare conversazioni attraverso le pareti. I metodi più gettonati sono:

  • Usare un bicchiere (magari dopo aver praticato un foro nel muro)
  • Modificare uno stetoscopio con l’aggiunta di auricolari e un microfono

In entrambi i casi si tratta di soluzioni inefficaci, che hanno qualche possibilità di funzionare solo in determinate circostanze (pareti molto sottili, conversazioni a voce non troppo bassa ecc.)

Le soluzioni professionali: i microfoni da muro Doctorspy

Ascoltare attraverso i muri e le pareti con risultati accettabili è possibile grazie all’utilizzo di particolari dispositivi, i microfoni da muro, anche conosciuti come microfoni da parete o a contatto.

Si tratta di prodotti professionali costituiti da una capsula microfonica in grado di captare i suoni provenienti al di là di pareti, soffitti, pavimenti, solai.

I nostri microfoni sono di facile utilizzo, perfetti anche per chi non possiede particolari competenze tecniche.

Poggiato sulla superficie attraverso la quale si vuole ascoltare, il pickup microfonico invia il segnale audio al corpo elaboratore del dispositivo, che lo amplifica. L’ascolto è possibile grazie ad auricolari ad alta sensibilità forniti con il prodotto.

In più, grazie agli appositi ingressi, i nostri dispositivi possono essere collegati a un registratore vocale, per memorizzare le conversazioni captate.


Condividi l'articolo!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello
Torna su