Icona pin mappa Via Matrino, 191, 65013 Città Sant'Angelo PE
Paga con Klarna in tre rate fino a 3000 euro
Icona customer service348 01 29 540
Icona mailinfo@doctorspy.it

4 imperdibili accessori per fototrappola

Pubblicato il: 13 Giugno 2023
4 accessori per fototrappola professionale

Una fototrappola professionale è un dispositivo utile per il monitoraggio della fauna selvatica e la sorveglianza di proprietà private.

Si tratta di una tipologia di apparato particolarmente apprezzata per le sue caratteristiche: affidabilità, resistenza, capacità di mimetizzazione.

È utile tanto nella ricerca scientifica che nella protezione di case di campagna, boschi, appezzamenti di terra. Le forze dell’ordine adoperano le fototrappole per il monitoraggio del territorio e contro lo sversamento di rifiuti abusivi.

Per ottenere i migliori risultati, oltre a seguire i nostri consigli su come nascondere una fototrappola, ti indichiamo ora 4 accessori indispensabili.

Si tratta di prodotti Doctorspy che renderanno più sicura, discreta ed efficace la tua azione di controllo.

Se hai dubbi, domande, curiosità, non esitare a contattarci!

A cosa servono gli accessori per fototrappola?

Per sfruttare appieno le potenzialità delle fototrappole, è fondamentale utilizzare gli accessori adeguati.

Per esempio, i supporti di montaggio e le staffe consentono di posizionare la fototrappola in vari modi, aumentando la flessibilità dell’uso e ottimizzando l’angolo di scatto.

Le scocche protettive offrono una difesa extra contro le intemperie e possono prolungare notevolmente la durata della fototrappola.

Un pannello solare può essere molto utile per il monitoraggio a lungo termine in aree selvatiche, dove potrebbe essere difficile cambiare regolarmente le batterie. E via di seguito.

In questo articolo, esploreremo in profondità questi accessori, mettendo in luce come possono migliorare l’uso delle fototrappole professionali!

Scocca in alluminio per fototrappola ACC.12

Scocca in alluminio per fototrappola

Un box per fototrappola è la soluzione migliore per garantire l’incolumità del tuo apparato.

Si tratta di una custodia o scocca in grado di contenere la fototrappola, ponendola al riparo da animali selvatici e tentativi di furto o manomissione.

La scocca in alluminio Doctorspy è resistente e professionale. Garantisce la totale sicurezza del dispositivo.

Non adottare soluzioni artigianali o fai da te. Scegli un prodotto in grado di garantire la totale salvaguardia della tua fototrappola!

Staffa per fototrappola per albero con supporto rotante a 360° ACC.17

Staffa per albero con supporto rotante a 360°

La staffa metallica con supporto rotante Doctorspy è costituita da una staffa da avvitare nel tronco dell’albero, più un supporto sul quale posizionare la fototrappola. La base del supporto ruota di 360°, per garantire la massima libertà di movimento al dispositivo.

Il vantaggio di adoperare una staffa per albero è duplice.

Anzitutto, potrai mimetizzare facilmente la fototrappola tra le chiome degli alberi.

In secondo luogo, potrai collocare la fototrappola in alto, fuori dalla portata di animali, ladri e malintenzionati.

Pannello solare per fototrappola professionale waterproof per esterni 6v o 12v ACC.15

Pannello solare professionale 6V o 12V Waterproof

I pannelli solari rappresentano uno degli accessori più richiesti per le fototrappole.

Si tratta di pannelli portatili che consentono di migliorare l’autonomia del dispositivo attraverso l’energia solare.

Il pannello solare per fototrappola Doctorspy ha una potenza di uscita massima di 5W. Dopo 4 ore di carica completa con il caricabatterie o 30 ore con la luce del sole, consente di scattare circa 31.000 foto con tutti i LED IR accesi.

Grazie alla presenza di un treppiedi smontabile, il pannello può essere installato ovunque. La protezione di tipo IP65 rende il prodotto impermeabile agli agenti atmosferici.

Sensore trappola con rilevamento di movimento di allarme acustico e pannello solare ACC.16

Sensore trappola con pannello solare e allarme acustico

Non si tratta propriamente di un accessorio per fototrappola, ma questo sensore trappola può essere abbinato facilmente per garantire un controllo ancora maggiore.

Il prodotto è composto da un sensore PIR per rilevazione di movimento, alimentato da una batteria ricaricabile tramite pannello solare, e un ricevitore.

Quando il sensore rileva un movimento, il ricevitore emette un segnale acustico. L’efficacia è limitata a un raggio di 800 metri. Il prodotto è waterproof.

E’ molto utile nel caso non si disponga di una fototrappola 4G e si voglia essere avvisati in tempo reale della presenza di persone e animali.

AUTORE
Foto di Marco Sigismondi, esperto di tecniche di spionaggio e controspionaggio per Doctorspy

Marco Sigismondi

Marco Sigismondi è uno dei maggiori esperti in Italia di tecniche di investigazione, spionaggio e controspionaggio (TSCM). Grazie a un'attività di oltre dieci anni nel settore, ha maturato una profonda conoscenza delle metodologie avanzate e degli strumenti più innovativi nel campo della sorveglianza e della protezione delle informazioni. Esperto di bonifiche ambientali per Doctorspy.